"
toro
Torino-Palermo: tifo, cuore e grinta da derby per battere i rosanero!
Verso Torino-Palermo/ I granata devono prendere la grinta e la rabbia del derby e trasformarle in una vittoria contro i rosanero. Il pubblico, d'altra parte, dovrà fare la...
"Sembra incredibile, ma nonostante le aspettative più negative della vigilia, il Toro ha giocato alla pari, anzi meglio, contro la prima in classifica.
"COS'HA CAMBIATO IL DERBY - Il vecchio cuore granata dei derby che furono, tanto sospirato quanto tristemente rimpianto, domenica sera sembrava quasi essere ritornato improvvisamente. Una squadra letteralmente trasformata. Contro la rivale cittadina decisamente più forte tecnicamente, dove ad azzardare un pronostico si poteva rabbrividire, i granata hanno annullato le differenze. Una prestazione giocata, come ampiamente auspicato, con grinta, cuore e tremendismo. Il Toro, ora, può essere più sicuro dei proprio mezzi: citando Ventura, ha capito che se si vuole, si può.
"ORA TESTA E CUORE AL PALERMO - L'undici ammirato domenica può andare lontano, scacciando ogni critica e dimostrando il suo vero valore. La ricetta è semplice: riporre nel cassetto i ricordi della stracittadina, accumulando la rabbia per la beffa finale in vista della sfida contro il Palermo. Se è vero che il Toro sembra essere tornato ad incornare, lo si deve dimostrare fin da subito senza passi falsi. I prossimi avversari saranno i siciliani, e vanno affrontati con il giusto spirito, pensando di giocarsi il tutto per tutto come se ci fossero davanti i cugini bianconeri, contro i quali i granata si sono esaltati. Se si fosse anche solo pensata una fantasticheria di questo genere pochi giorni fa, anche il meno scettico dei tifosi avrebbe risposto con un sorriso divertito (nel migliore dei casi). Oggi, invece, sembra di colpo tornato di moda il sano tremendismo di un tempo: testa e cuore al Palermo, per vincere.
"ATTESA LA RISPOSTA DELL'OLIMPICO - La svolta deve arrivare anche sul piano dei punti e della classifica, per allontanare zone pericolose ed iniziare una rincorsa verso una parte più tranquilla di classifica. Con queste prestazioni i risultati arriveranno, ma i granata in campo avranno assoluto bisogno del proprio pubblico per offrire una prestazione sopra le righe. Un tifo incessante, per sfogare il rammarico di un derby che sembrava in pugno e che invece è sfuggito all'ultimo, e per spingere il Toro verso una vittoria che sarebbe fondamentale contro Dybala e compagni. La partita si preannuncia complicata, contro una squadra in ottima forma, ma con pubblico e squadra a remare nella stessa direzione, l'Olimpico può e deve tornare ad essere un fortino inespugnabile. Superato il derby, occhi dunque puntati sulla sfida di sabato: un solo risultato è permesso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA