toro

Torino, parla Padelli: ”I nuovi hanno voglia di mettersi in discussione”

Torino-Renate / Il portiere granata: ''Contento di riabbracciare Ichazo. Abbiamo lavorato tanto sul fisico e ora abbiamo messo benzina nelle gambe. Nazionale? Se dò il massimo in granata...

Roberto Maccario

"A margine della partita amichevole tra Torino e Renate qui a Bormio ha parlato Daniele Padelli: "Abbiamo lavorato molto sul fisico qui a Bormio e ora abbiamo messo parecchia benzina nelle gambe''. 

"Apre così il portiere granata al termine del match contro il Renate. L'estremo difensore continua: ''I nuovi hanno grande umiltà e voglia di mettersi in discussione. Certamente ci daranno una grossa mano''.

"Quindi un pensiero sul giovane Ichazo: ''Sono contento di averlo riabbracciato, è un buon giocatore, certamente ha le carte in regola per stare qui. Ci troviamo bene insieme''.

"Poi la Nazionale: ''È un premio per il buon lavoro fatto l'anno scorso ed è uno stimolo in più per me. Se faccio bene con il Torino nulla mi è precluso e so che impegnandomi sempre, senza mai risparmiarmi, anche il Mondiale è alla portata. Ma ripeto, la strada giusta è questa qui in granata da continuare a percorrere con il massimo impegno''.

"Alla domanda sul mercato effettuato dal club in questa sessione estiva il portiere risponde: ''Non mi esprimo sul mercato, non mi compete, se ne occupa esclusivamente la società. Penso solo ad allenarmi e stop. Siamo una buona squadra ora dobbiamo riuscire a far integrare definitivamente i nuovi, i quali potranno darci una grossa mano durante l'anno'' 

"Un gruppo sereno e già unito: ''Si è creato un bel mix tra vecchi e giovani e abbiamo legato molto a livello di spogliatoio. Dite che tra i senatori ci sono anche io? Non penso. Lo ha detto anche Baselli? Questa non la sapevo, sta sera a cena me la paga (scherza, ndr). In generale c'è un bel clima nello spogliatoio anche e soprattutto perché remiamo tutti nella stessa direzione''

"Quindi ancora una battuta sulla Nazionale: ''Ventura e Conte sono simili perché vogliono impostare l'azione da dietro con il portiere che deve essere bravo coi piedi. Però ci sono tanti portieri bravi in Italia oltre a me che possono ambire alla Nazionale''. 

"Si chiude con l'analisi della difesa: ''La nostra difesa è stata uno dei nostri punti di forza negli anni ed è rimasta la stessa. Abbiamo un buon affiatamento con giocatori come Glik, Maksimovic e Moretti. Ma vedrete che anche ragazzi come Gaston silva e Jansson sapranno mettere in difficoltà il mister''.