Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino-Parma 0-0: non una bella partita fin qui

TURIN, ITALY - MAY 03: Andrea Belotti of Torino FC battles for possession with Bruno Alves of Parma Calcio 1913 during the Serie A match between Torino FC and Parma Calcio at Stadio Olimpico di Torino on May 03, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

I granata sbattono sulla traversa con Ansaldi, quindi l'arbitro grazia il già ammonito Dierckx in chiusura di primo tempo

Alberto Giulini

Ancora 0-0 all'Olimpico "Grande Torino" tra Torino e Parma. Regna l'equilibrio al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco. Un primo tempo in cui i granata hanno mantenuto il possesso senza riuscire a dare fluidità e continuità alla manovra, trovando un Parma attento in chiusura e pronto a ripartire in contropiede. L'occasione più importante porta la firma di Ansaldi, fermato al 23' dalla traversa. Non basta fin qui per i granata, chiamati a dare qualcosa in più nella ripresa per conquistare la vittoria.

LA CRONACA - In assenza degli squalificati Mandragora e Verdi, Nicola sceglie Baselli e Lukic a completare il centrocampo insieme a Rincon. La novità sugli esterni è Vojvoda, preferito a Singo sulla destra con Ansaldi confermato sulla corsia di sinistra. Per il resto, davanti a Sirigu, confermato il terzetto Izzo-Nkoulou-Bremer; in avanti spazio alla coppia Belotti-Sanabria. La prima occasione per i granata arriva al sesto minuto di gioco: apertura di Lukic che libera Vojvoda al cross, si salva la difesa del Parma. Al 12' è ancora Lukic ad ispirare, quindi il pallone arriva a Belotti che da posizione defilata manda sull'esterno della rete. Un minuto più tardi è Sanabria a sfiorare il palo con un colpo di testa su grande suggerimento da Ansaldi dai quaranta metri. Al quarto d'ora provano spingere in contropiede i ducali, che trovano però la pronta chiusura di Nkoulou in calcio d'angolo. Al 22' è ancora il Parma a farsi vedere in avanti, con un colpo di testa di Cornelius alto sulla traversa. Un minuto più tardi è la traversa a negare il vantaggio al Toro, con un gran sinistro al volo di Ansaldi che va a sbattere sul montante. Al 31' Brugman alza bandiera bianca e D'Aversa è costretto a giocarsi il primo cambio, inserendo l'ex granata Kurtic. Quindi è ancora Belotti, nei minuti finali del primo tempo, a non trovare il momento giusto per ribadire in rete un pallone rimasto in area sugli sviluppi di rimessa laterale. Allo scadere non mancano le proteste per un durissimo intervento del già ammonito Dierckx, probabilmente graziato dal direttore di gara. Si va dunque a riposo sullo 0-0: nella ripresa al Toro servirà qualcosa in più per sbloccare una gara che fin qui ha regalato pochissime emozioni.