Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tema

Torino-Parma 1-0, l’analisi dei gol: Ansaldi alla Meroni, Vojvoda è pronto

Una sola rete da commentare, ma decisiva per il Toro per strappare tre punti importantissimi in casa contro i crociati di D'Aversa

Luca Sardo

Solo un gol, soltanto una rete da prendere in analisi oggi, ma per fortuna del Torino è stata decisivo il primo gol in Serie A di Mergim Vojvodaper concludere il match contro il Parma ottenendo tre punti fondamentali in chiave salvezza. Da esterno a esterno: grande azione di Cristian Ansaldi sulla fascia sinistra che ha crossato per il kosovaro che da pochi passi ha appoggiato il pallone in porta alle spalle di Sepe.

Dagli sviluppi di una rimessa laterale, Ansaldi intravede uno spazio sulla fascia e cerca di conquistare il fondo del campo per crossare.

Prova a contrastarlo Laurini, ma il numero 15 granata salta il difensore del Parma con un gran tunnel ed entra nell'area di rigore degli avversari.

L'esterno argentino alza la testa e mette un cross rasoterra per Vojvoda lasciato completamente libero dai difensori crociati. L'esterno kosovaro quando vede Ansaldi arrivare sul fondo accompagna l'azione e stringe sul secondo palo come impone una regola aurea del 3-5-2: "Così mi ha detto di fare Nicola", ha detto l'ex Standard Liegi.

A porta sguarnita è facilissimo per l'esterno kosovaro appoggiare il pallone in fondo alla rete col piattone destro, permettendo al Torino di ottenere tre punti importantissimi.