Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino-Parma, Gervinho e Nkoulou: i due casi di mercato di nuovo protagonisti

Testa a Testa / I due giocatori si sfidano, avendo passato una parabola simile nel corso di questa stagione: ora vivono momenti diversi

Gualtiero Lasala

Il Torino, questo fine settimana, andrà a sfidare il Parma: la partita si svolgerà allo stadio Olimpico Grande Torino, tra due squadre che vivono momenti completamente opposti, con i crociati che vedono l'Europa e stanno cercando di dare continuità ad una stagione soddisfacente, mentre i granata stanno attraversando un periodo grave, con cinque sconfitte consecutive e cinque punti di distanza dalla zona retrocessione. Questo match sarà cruciale per le due formazioni anche a livello di singoli. In particolare ci sarà una competizione tra Gervinho e Nkoulou, giocatori dal destino simile.

https://www.toronews.net/toro/torino-izzo-si-riprende-il-posto-da-bremer-troppi-errori-tecnici-col-milan/

SEPARATI - Entrambi i giocatori quest'anno hanno avuto delle situazioni poco piacevoli nella squadra in cui giocano. La scorsa estate Nkoulou ha cominciato a palesare il suo malumore per il mancato trasferimento, avendo cercato uno scatto di carriera in squadre più blasonate, finendo per essere forzatamente trattenuto e di conseguenza escluso dalla squadra per diverse settimane. Un episodio simile è capitato anche a Gervinho, ma durante il mercato invernale: l'attaccante era vicino all'addio, volenteroso di altre esperienze. Quando il trasferimento è saltato, Gervinho non si è sforzato per evitare di dimostrare il suo malcontento. Per questo motivo è stato escluso per quasi un mese dalla sua squadra.

https://www.toronews.net/toro/toro-le-ultime-dal-fila-lombalgia-per-millico-per-lui-solo-terapie/

REINTEGRAZIONE - Sia Nkoulou che Gervinho hanno però ritrovato la strada della  reintegrazione nella squadra, dopo un percorso a tutti gli effetti punitivo. Il difensore è tornato ad essere il perno di una difesa che purtroppo non è più quella dello scorso anno: senza il camerunese, la squadra granata avrebbe avuto molte più difficoltà di quante non ne abbia già avute. Per quanto riguarda l'attaccante, è stato reintegrato proprio lo scorso match contro il Sassuolo: il destino ha voluto che il gol vittoria (del definitivo 0-1) lo abbia segnato proprio Gervinho, ritrovando quindi la fiducia dei compagni e i sorrisi dei tifosi. Per i due giocatori sarà una partita fondamentale, per cercare di arrivare a fine stagione in maniera professionale, nonostante la spaccatura creata con i tifosi e la società.

tutte le notizie di