Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino-Parma, Kulusevski sfida Nkoulou: due stagioni agli antipodi

Testa a testa / Il camerunense all'andata tornò titolare proprio contro i ducali, mentre l'ex atalantino segnò la sua prima rete stagionale

Redazione Toro News

"Una sfida nella sfida tra i due giocatori le cui prestazioni sono decisive per le sorti della rispettiva squadra. Nicolas Nkoulou da una parte e Dejan Kulusevski dall'altra. Leggasi anche il leader difensivo del Torino e quello offensivo del Parma. Anche da loro passerà l'esito di Torino-Parma, prima partita post-Covid. Due giocatori chiave per i rispettivi organici che sono reduci da due stagioni differenti sul piano personale. L'ex Primavera dell'Atalanta è a caccia di conferme dopo un campionato che lo ha collocato tra le principali rivelazioni della Serie A, mentre il difensore camerunese deve riscattare una stagione segnata da troppi alti e bassi.

https://www.toronews.net/toro/rugolotto-tv-parma-il-campo-di-torino-non-fa-paura-ma-ci-sara-equilibrio/

"RISCATTO NKOULOU - Chiaramente sarebbe sbagliato indicare Nkoulou come unico responsabile dell'annata negativa del Torino, ma a contribuire c'è stato sicuramente anche il suo calo. Dopo il polverone di mercato di fine estate scorsa, Nkoulou è rientrato in campo proprio nella gara d'andata contro il Parma. ;a durante la stagione non ha fatto vedere ciò a cui aveva abituato negli anni precedenti. Oggi è il momento di riprendersi la scena, per poter aiutare il Toro a raggiungere i suoi obiettivi e poi eventualmente discutere di mercato (considerando che il suo rinnovo è in scadenza nel 2021). Il camerunese è un giocatore chiave per le sorti granata, un leader difensivo che spesso è risultato decisivo sia in fase di copertura sia in quella di costruzione, grazie alla sua abilità nelle transizioni e alla sua bravura palla al piede. Viste soprattutto le prime partite ufficiali, sembra palese come la solidità difensiva sia fondamentale in questo momento e per questo la prestazione di Nkoulou sarà decisiva.

"CONFERMA KULUSEVSKI - Dall'altra parte c'è un giocatore che quest'anno si è preso la scena. Uscito dalle giovanili dell'Atalanta e andato in prestito al Parma, a gennaio è stato acquistato dalla Juventus per 35 milioni. Un giovane che non ha patito il salto in una prima squadra e ora deve confermare ciò che di buono ha fatto vedere: fisico, corsa, qualità e potenza, lo svedese sembra un giocatore completo destinato a diventare protagonista negli anni. Ripartirà proprio da quel Torino contro cui ha trovato la sua prima rete stagionale (ne ha segnate 5 in totale, mettendo a referto anche 7 assist). A livello tecnico ha già fatto vedere di poter essere un potenziale top player, ora serve la prova finale, quella della continuità che passerà dalla conferma di lodi che gli sono state fatte. Se Kulusevski riuscirà a giocare sui suoi livelli, allora il Parma avrà qualche opportunità in più di fare bottino a Torino.

tutte le notizie di