Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il tema

Torino: per Bremer stagione finita. Con Verona e Roma tocca a Zima

Torino: per Bremer stagione finita. Con Verona e Roma tocca a Zima - immagine 1

Con il brasiliano e Buongiorno out per infortunio, sarà il giovane difensore ceco a prendersi la scena negli ultimi due impegni di Serie A

Redazione Toro News

"Bremer non giocherà queste due partite, anche Singo si è operato per anticipare i tempi in vista del prossimo anno. Sono esempi di due giocatori che hanno stretto i denti. Bremer ha lavorato con un dolore alla caviglia, è giusto che ora si curi e si metta a posto". Queste le parole di Ivan Juric nella conferenza stampa di oggi in cui il tecnico granata ha annunciato il forfait sicuro del centrale brasiliano (già costretto a saltare la trasferta di Empoli per il problema alla caviglia), che al centro della difesa sarà sostituito da Zima (complice anche l'assenza di Buongiorno, che ha finito in anticipo la stagione a causa di una lesione al polpaccio sinistro).

Torino: per Bremer stagione finita. Con Verona e Roma tocca a Zima- immagine 2

OCCASIONE - Per il difensore ceco classe 2000 la partita di Verona sarà occasione per mettersi in mostra in un ruolo inedito: Juric lo ha schierato undici volte da titolare in stagione finora, collocandolo sempre sulla destra della linea a tre, ma lo stesso tecnico croato in passato ha dichiarato che sia Zima sia Buongiorno rappresentano valide alternative a Bremer per il centro della difesa. Se da un lato non gli mancano fisicità e abilità in marcatura, dall'altro l'ex Slavia Praga (che vanta già sette presenze con la Nazionale maggiore) dovrà dimostrare di sapersela cavare bene anche con la palla tra i piedi, ricoprendo anche compiti di impostazione dal basso. Domani al Bentegodi Zima potrà giocarsi le sue carte e provare che l'investimento del Ds Vagnati è stato lungimirante: l'età e i margini di miglioramento giocano a suo favore, e la rivoluzione "verde" del Torino passerà anche da lui.

 

tutte le notizie di