gazzanet

Torino, per Molinaro si prospetta uno stop di 40 giorni: e sul rinnovo…

Focus On / Il terzino granata alle prese con una frattura alla testa del perone: il ragazzo vuole provare a tornare per convincere Mazzarri e la società

Gualtiero Lasala

"Una tegola per il Torino, una tegola per Mazzarri. Cristian Molinaro si è fratturato la testa del perone. Una perdita importante per la squadra granata, che aveva visto Molinaro prendere parte a quasi tutte le partite giocate in questa parte di campionato. Anche Mazzarri dovrà fare a meno di un giocatore che gli aveva dato delle sicurezze e sul quale aveva puntato per costruire una formazione competitiva sin dai suoi primi giorni in granata. La frattura che ha colpito Molinaro è un’avulsione insorta da una contrazione muscolare improvvisa: molta sfortuna per il terzino granata, arrivata in allenamento. E, in più, la sfortuna è doppia: non è il primo infortunio di Cristian Molinaro.

"INFORTUNI - Molinaro si ritrova - infatti - alle prese con uno stop che, però, non è assolutamente paragonabile al grave infortunio che lo colpì nel corso della scorsa stagione. Infatti, il terzino granata si ruppe il crociato, che lo tenne fermo per circa sei mesi. L’infortunio di ieri lo terrà fermo circa 40-45 giorni ma, conoscendo lo spessore umano del giocatore, si può supporre che cercherà di darsi da fare per poter tornare a disposizione il prima possibile, nonostante alcune primavere sulle sue spalle.

"RINNOVO - E la fretta per Molinaro potrebbe anche essere maggiore prendendo in considerazione il rinnovo contrattuale. Il terzino è in scadenza di contratto alla fine di questa stagione, e punta ad essere riconfermato anche nel prossimo Torino targato Mazzarri. Di certo sia la società che l’allenatore ne conoscono le qualità, perché Molinaro non è più un giovane in rampa di lancio. Ma è anche vero che il terzino ex Parma dovrà dimostrare di essere in forma e di poter tornare ai livelli richiesti per il Toro e per la Serie A. La squadra granata valuterà attentamente il rinnovo contrattuale del terzino, soprattutto per poter pensare ad un eventuale intervento sul mercato estivo, per fornire un giocatore ideale a Mazzarri.