Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino-Pescara, Iturbe stizzito: calcio alla bottiglietta. Miha: “Si stava allenando…”

L'episodio / Il paraguaiano nervoso al momento in cui il tecnico decide di dare minuti a Lucas Boyè al posto suo. Il tecnico in sala stampa minimizza l'accaduto

Redazione Toro News

Durante Torino-Pescara, episodio particolare, che ha fatto discutere. Dopo aver effettuato due cambi (Gustafson per l'infortunato Obi a fine primo tempo e Acquah per Lukic intorno al decimo), si scaldano per il resto della ripresa Lucas Boyè e Juan Manuel Iturbe, entrambi speranzosi di poter compiere l'ingresso in campo e magari provare a fare gol, vista la situazione in campo. Entrambi i giocatori hanno grande necessità sia di accumulare minuti che di riprendere fiducia.

 EMPOLI, ITALY - FEBRUARY 05: Daniele Croce of Empoli Fc in action agaist Juan Manuel Iturbe of FC Torino during the Serie A match between Empoli FC and FC Torino at Stadio Carlo Castellani on February 5, 2017 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Al 36', Miha decide: fuori Ljajic, dentro Lucas Boyè: il ragazzo argentino entra al posto del talentuoso serbo. Al momento di rimettersi la giacca e rientrare in panchina, Iturbe è visibilmente scocciato e dà un calcio ad una bottiglietta d'acqua: evidente l'insoddisfazione del paraguaiano.

In sala stampa, i giornalisti chiedono a Mihajlovic conferma dell'accaduto. "Io non ho visto niente. Si vede che si allenava a calciare...". Sottolinea Mihajlovic. Aggiungendo: "E' stato fortunato perchè io quando calcio via una bottiglietta mi buttano fuori! Forse perchè sono più preciso nella mira.."

Insomma, il tecnico minimizza l'accaduto: comprensibile che un giocatore non sia contento di non giocare. L'importante è che tutto rientri "nei ranghi" subito e che Iturbe, sin da oggi, torni a lavorare con la massima serietà per convincere il tecnico ad inserirlo nella prossima partita, un match sicuramente particolare per l'esterno classe 1993, che tornerà all'Olimpico di Roma. E, se inserito, la rabbia scaricata ieri contro la bottiglietta, Miha vorrà sicuramente vederla in campo, quando sarà il momento di puntare l'uomo e la porta.

E proprio stamattina Iturbe si è allenato regolarmente, prendendo parte alla partitella contro la Primavera (qui la diretta della ripresa dalla Sisport).