gazzanet

Torino, primo ossigeno ad alta quota

TN in ritiro / Mihajlovic fa correre la squadra per mettere benzina nelle gambe, sfruttando i 1225 metri di Bormio

Lorenzo Bonansea

"Aria di montagna nei polmoni granata: il Toro ha cominciato oggi pomeriggio la preparazione ad alta quota (1225 metri sul livello del mare), fondamentale per ossigenare al meglio i muscoli e arrivare a fine agosto  con le gambe e il fiato adatti ad affrontare nella maniera migliore la nuova stagione di Serie A.

"Al campo di Bormio presenti anche Ichazo, che però ha lavorato in personalizzato, e l'acciaccato Aramu, mentre risultano assenti Bruno Peres (in licenza), Gaston Silva (rimasto in Sisport e atteso entro il fine settimana), oltre ai Nazionali Martinez e Jansson (che fa sapere su Instagram del suo imminente arrivo).

"Dopo qualche esercizio prettamente atletico, Mihajlovic ha tirato fuori i palloni, e organizzato la squadra in gruppi, che sotto la direzione dei vari collaboratori del tecnico hanno svolto diversi esercizi di dai e vai e di possesso palla. Sul finire dell'allenamento, poi, sessione molto lunga di corsa intorno al campo per ossigenare i muscoli e riempire di aria "di montagna" i polmoni abituati alla città. La sessione si conclude col lavoro in palestra.

"Tanta corsa e tanto lavoro atletico, dunque, e questo sarà con tutta probabilità il leitmotiv di questi primi giorni in Valtellina.

"