Torino-Pro Patria 3-2, Mazzarri: “I ragazzi mi hanno dato spunto per arrabbiarmi”

Torino-Pro Patria 3-2, Mazzarri: “I ragazzi mi hanno dato spunto per arrabbiarmi”

Le voci / Le parole del tecnico granata al termine del match intervistato da Torino Channel

di Redazione Toro News
Mazzarri

Al termine della vittoria per 3-2 del Torino sulla Pro Patria, Walter Mazzarri ha parlato ai microfoni di Torino Channel, facendo prima un bilancio generale del ritiro di Bormio: “L’unico intoppo è stato l’infortunio di Lyanco, per il resto era molto importante lavorare bene e cercare di non avere infortuni. A parte questo i ragazzi hanno lavorato bene fino ad oggi”.

Poi l’analisi sulla partita di oggi: “Per quanto riguarda il match di questo pomeriggio bisogna prendere come spunto di riflessione che contro la Pro Patria abbiamo preso due gol. Loro ovviamente non avevano il carico di lavoro che abbiamo noi. Non ci scordiamo che noi abbiamo il doppio impegno di Europa League su 180′ per qualificarci. Non dobbiamo fare leggerezze come è successo quest’oggi. Abbiamo concesso due gol evitabilissimi. Nel doppio confronto i giocatori devono capire che le partite vanno vinte su 180′. Giocando la prima in casa, se prendiamo gol vale doppio. Abbiamo avuto pochissimo tempo per prepararci ad una partita così importante. Quando torniamo a Torino dobbiamo lavorare sulla velocità ma sono fiducioso. Sabato riprendiamo ad allenarci a Torino. I ragazzi stanno bene insieme. Il gruppo è veramente affiatato: sono talmente contenti di stare insieme che devono stare attenti a non sottovalutare le partite. Oggi un po’ tutta la squadra mi ha fatto arrabbiare perchè a volte si gioca con leggerezza e se facciamo qualche ‘bischerata’ poi la paghiamo”.

Come è stata la preparazione in vista del 25 luglio?

E’ stata una preparazione totalmente diversa. Abbiamo già cominciato a scaricare dal lavoro pesante già tutti i gironi precedenti. Questa incognita di dover fare le cose diverse da solito ci ha messo in difficoltà. Fortunatamente abbiamo dei preparatori in gamba e abbiamo fatto tante riunioni per programmare bene il tutto. Una situazione simile la trovai quando arrivai alla Sampdoria e facemmo tre settimane: vincemmo 1-0 ma facemmo tanta fatica.” 

Siete già pronti per partire, i ragazzi stavano già pensando al ritorno a Torino?

“Oggi la cosa buona è che mi hanno dato spunto per arrabbiarmi e fargli passare una settimana con maggiore concentrazione e di tensione per non sottovalutare la partita di Alessandria. I tifosi serve che ci diano una spinta importante perchè non possiamo sbagliare questa partita”.

 

19 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. granata - 3 mesi fa

    E’ evidente che una partita amichevole estiva va presa con le molle, ma mi sembra che abbiano fatto capolino i soliti difetti. Mazzarri (almeno come prima scelta) non cambia e gioca con una sola punta VERA, ma la scorsa stagione si è visto che in questo modo si fa fatica ad andare in gol (siamo stati il decimo attacco, ma quasi fino alla fine eravamo al dodicesimo posto). Il centrocampo è folto (praticamente sei uomini), ma ci manca l’ uomo di qualità che sappia dirigere la manovra e mandare in gol i compagni. Berenguer rimane un’ eterna incompiuta, un trottolino di buona tecnica, non ci farei troppo affidamento. Insomma, dico una banalità, ci vogliono un paio di rinforzi veri, giocatori che ci facciano alzare l’ asticella (intanto Lazzari è andato alla Lazio), altrimenti non si centra l’ obiettivo di classificarsi fra le prime sei, che, non dimentichiamolo, è il piazzamento per giocare in Europa e non entrarci grazie ai forfait altrui.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. alrom4_8385196 - 3 mesi fa

    La navigazione a vista, i fari spenti , le gambe dure , le amichevoli contano poco , siamo vigili se ci saranno occasioni : mi sono scordato qualcosa ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Il_Principe_della_Zolla - 3 mesi fa

      Il sempiterno “Direi bene”.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Rock y Toro - 3 mesi fa

      Il Torino alla finestra?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. SemperFidelis - 3 mesi fa

    Personalmente penso che per avere adesso Verdi a 25mln o mario rui a 15mln aspetto il 25 agosto sicuro e a 25mln li porto a casa tutti e due.
    Sulle amichevoli di pre campionato sono eventi che per i calciatori sono una rottura ancora di più se dopo due ore lasci il ritiro.
    Concordo che l’assenza di Rincon sia pesante per il Toro sia adesso ma anche in campionato perchè non ha fattola preparazione insieme ai compagni, spero non ne risenta dopo.
    Forza Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Bischero - 3 mesi fa

    Sto discorso delle gambe pesanti non mi convince molto. Non sono un esperto ma per logica mi viene da pensare ad un toro tonico da subito per affrontare l Europa con vari richiami. . Forse dovevano essere loro con le gambe pesanti con una preparazione sul lungo. Detto questo mi sembra abbiamo creato molto. Risultato stretto. Per me cmq rincon é fondamentale con la sua aggressività a metà campo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. ddavide69 - 3 mesi fa

    Traspare il pensiero che Cairo agirà sul mercato nel momento che sarà certo della qualificazione ai gironi. Ma pensiamo per un momento che il milan non fosse stato penalizzato, il campionato prossimo in cui qualificarsi per un posto in Europa League o addirittura puntare a qualcosa di più. Ma davvero dobbiamo credere che senza alcun acquisto questa sqdra sarebbe in grado di qualificarsi per una posizione tra le prime sei? O vincere la coppa Italia?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Il_Principe_della_Zolla - 3 mesi fa

      Questa squadra così com’è non va da nessuna parte, al massimo, ed essendo disperatamente ottimisti, ripete il campionato dello scorso anno. Che la maggior parte dei frequentatori di TN si balocchi con sogni, speranze e fedeltà alla linea cairota è un altro paio di maniche. Quel che manca lo sanno anche i muri, Mazzarri lo esplicitò chiaro e tondo dopo Empoli, ma con Sua Mediocrità è come versare acqua sopra una pietra.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Vuk - 3 mesi fa

    Dai su non siate (siamo) pessimisti. Un po’ di gambe dure è normale averle. Qualche giorno di defaticanento e dovremmo essere belli pimpanti tra 1 settimana. Piuttosto, si sa qualcosa per la prevendita dei biglietti?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bergen - 3 mesi fa

      In attesa del collaudo della curva (gli ispettori UEFA sono in fibrillazione) sono già in vendita:
      – seggiolino pieghevole da campeggio: 5 Euro,
      – seggiolino bimbo: 2 Euro,
      – balcone famiglia Barbero (di fianco al ristorante pizzeria Stadio): 8 Euro. La famiglia Barbero garantisce fino a 15 persone e vista sulla metà nord del campo.
      Poi il Presidente sta lavorando sui diritti TV. Cosi la figura di cacca è servita in Eurovisione.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. èunafede - 3 mesi fa

    Non intendo preoccuparmi ora. Al limite lo farò tra 15 giorni. Mi aspettavo di più non tanto dalla partita odierna ma dal mercato , ma anche qua sospendo il giudizio. Nessun processo alle intenzioni. Non serve molto. Ora tifiamo, per criticare c’è sempre tempo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. damescopet_13647902 - 3 mesi fa

    Stiamo calmi non è successo niente, andrà tutto bene. Riguardo il mercato che serve comprare oggi per l’EL, non ci sarebbe il tempo tecnico per aggiungere elementi già in grado di fare la differenza (vabbè Messi lo metterei). la squadra c’è e io ho fiducia

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. prawn - 3 mesi fa

    Certo due goal dalla pro-patria… c’e’ da cagarsi sotto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Dario61 - 3 mesi fa

    Credo che Mazzarri si stia già parando il culo ..io non voglio neanche pensare un uscita in El in questi due turni per poi a chi dare la colpa?… Certo che l’immobilismo sul mercato per me è una cosa allucinante non si vuole proprio migliorare ma ne riparleremo tra 40 giorni ora nn voglio proprio pensarci

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Garnet Bull - 3 mesi fa

      Che film mentale ti sei fatto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ddavide69 - 3 mesi fa

      Anche per me l immobilismo è senza senso

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Mimmo75 - 3 mesi fa

    Uno spunto per il punto di giornata che, puntuale, arriverà alle 23 in punto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 3 mesi fa

      Resoconto giornaliero sul mercato del Toro:

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Il_Principe_della_Zolla - 3 mesi fa

      Punto e a capo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy