toro

Torino-Pro Patria 3-2, Mazzarri: “I ragazzi mi hanno dato spunto per arrabbiarmi”

Mazzarri durante l'allenamento a Bormio

Le voci / Le parole del tecnico granata al termine del match intervistato da Torino Channel

Redazione Toro News

Al termine della vittoria per 3-2 del Torino sulla Pro Patria, Walter Mazzarri ha parlato ai microfoni di Torino Channel, facendo prima un bilancio generale del ritiro di Bormio: "L'unico intoppo è stato l'infortunio di Lyanco, per il resto era molto importante lavorare bene e cercare di non avere infortuni. A parte questo i ragazzi hanno lavorato bene fino ad oggi".

Poi l'analisi sulla partita di oggi: "Per quanto riguarda il match di questo pomeriggio bisogna prendere come spunto di riflessione che contro la Pro Patria abbiamo preso due gol. Loro ovviamente non avevano il carico di lavoro che abbiamo noi. Non ci scordiamo che noi abbiamo il doppio impegno di Europa League su 180' per qualificarci. Non dobbiamo fare leggerezze come è successo quest'oggi. Abbiamo concesso due gol evitabilissimi. Nel doppio confronto i giocatori devono capire che le partite vanno vinte su 180'. Giocando la prima in casa, se prendiamo gol vale doppio. Abbiamo avuto pochissimo tempo per prepararci ad una partita così importante. Quando torniamo a Torino dobbiamo lavorare sulla velocità ma sono fiducioso. Sabato riprendiamo ad allenarci a Torino. I ragazzi stanno bene insieme. Il gruppo è veramente affiatato: sono talmente contenti di stare insieme che devono stare attenti a non sottovalutare le partite. Oggi un po' tutta la squadra mi ha fatto arrabbiare perchè a volte si gioca con leggerezza e se facciamo qualche 'bischerata' poi la paghiamo".

Come è stata la preparazione in vista del 25 luglio?

"E' stata una preparazione totalmente diversa. Abbiamo già cominciato a scaricare dal lavoro pesante già tutti i gironi precedenti. Questa incognita di dover fare le cose diverse da solito ci ha messo in difficoltà. Fortunatamente abbiamo dei preparatori in gamba e abbiamo fatto tante riunioni per programmare bene il tutto. Una situazione simile la trovai quando arrivai alla Sampdoria e facemmo tre settimane: vincemmo 1-0 ma facemmo tanta fatica." 

Siete già pronti per partire, i ragazzi stavano già pensando al ritorno a Torino?

"Oggi la cosa buona è che mi hanno dato spunto per arrabbiarmi e fargli passare una settimana con maggiore concentrazione e di tensione per non sottovalutare la partita di Alessandria. I tifosi serve che ci diano una spinta importante perchè non possiamo sbagliare questa partita".