toro

Torino, punto fermo Rincon: intorno a lui Mazzarri ricostruisce la mediana

Il punto / Lukic è guarito ma non ancora al meglio, Baselli ancora in dubbio per domenica: la candidatura di Ansaldi rimane in auge

Redazione Toro News

"Piano piano, Walter Mazzarri sta cercando di ricostruire i pezzi della sua mediana, colpita da infortuni e squalifiche in serie tanto che il Torino si è presentato a Roma con Ansaldi e Parigini interni di centrocampo, con Rincon unico punto fermo. Proprio il venezuelano anche all'Olimpico si è confermato ancora una volta leader di questo Torino. L'andamento in crescendo della sua prestazione è stato evidente. Nel primo tempo Mazzarri lo ha schierato a uomo su Zaniolo e il giovane romanista lo ha totalmente colto di sorpresa, mettendolo ripetutamente in difficoltà. Ma Rincon ha saputo stare lì con cuore e testa e nella ripresa ha trovato il modo di limitare i danni. Non solo: con un bel destro dal limite (un po' a smentire coloro che gli imputano poca sensibilità tecnica) ha riaperto la partita, segnando il suo secondo gol in questo campionato. Verso l'Inter, Rincon sarà certamente ancora il perno della mediana di Mazzarri. Intorno a lui chi giocherà? I prossimi giorni schiariranno le idee.

"ANCORA ANSALDI? - Partendo dal presupposto che Soualiho Meité salterà anche l'Inter per squalifica, va detto infatti che Daniele Baselli - nonostante giorni di terapie al Filadelfia - si è allenato ancora a parte nella seduta del martedì. Si farà di tutto per recuperarlo per domenica (non è escluso che ce la si possa fare), ma senza forzare troppo i tempi. Sasa Lukic era tornato in gruppo già nella rifinitura pre-Roma, ma Mazzarri non lo ha schierato anche per evitare il rischio di sprecare un cambio a partita in corso. Se si allenerà regolarmente tutta la settimana, a questo punto - se Mazzarri confermerà il 3-5-2 con cui ha sempre affrontato le "grandi" quest'anno - può puntare alla prima volta da titolare. Sullo sfondo (ma nemmeno tanto) la candidatura di Ansaldi, che con una bella partita all'Olimpico di Roma, con tanto di gol, ha dimostrato di poter giocare interno. La sua candidatura resta forte, anche per l'Inter.