toro

Torino, sarà Quagliarella il tuo top player?

Ritiro estivo / L'ex Juve sta ben impressionando a Riscone ed i tifosi del Toro possono permettersi di sognare

Matteo Gabiano

"Tornato in granata da pochi giorni, ma già protagonista delle maggiori attenzioni da parte dei tifosi presenti in ritiro. Già a segno nella partitella di allenamento di oggi, sta dimostrando di essere pronto a questa seconda parte di avventura in granata, anche se il Toro è molto cambiato in questi suoi nove anni di assenza.

"Il ritorno nell'Europa che conta ha aiutato certamente Quagliarella a scegliere il Toro come sua destinazione per le prossime stagioni, ma anche la voglia di tornare a fare bene con la maglia che lo ha lanciato nel calcio dei grandi lo ha spinto al ritorno. Quagliarella è un attaccante che, anche se non dotato di un fisico eccezionale, ha sempre segnato e tanto. 127 gol in competizioni ufficiali da professionista in 431 partite Nazionale compresa per una media di 1 gol ogni tre partite fanno di lui un'ottima carta da giocare per questo nuovo EuroToro.

"Il suo passato bianconero e blucerchiato, squadre non esattamente simpatiche ai tifosi del Toro, non dovrebbero rappresentare un problema per Quagliarella che ha dichiarato di volersi mettere completamente a disposizione di Ventura e della maglia granata. L'arrivo di una punta di peso e di esperienza internazionale come è il numero 27 può far fare al Toro il salto di qualità. La coppia d'oro con Cerci, ammesso che il ricciolino numero 11 resti in granata, può far sognare i tifosi ed il precedente della scorsa stagione con Cerci e Immobile migliore coppia d'attacco della Serie A è quantomeno incoraggiante.