Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, quelli che aspettano: Bonifazi cerca i primi minuti stagionali

Kevin Bonifazi

Focus On / Il difensore classe '96 è in attesa di una chance da Miha: quando arriveranno i primi minuti a disposizione?

Nicolò Muggianu

Tornato al Torino dopo un'esaltante annata alla Spal di Semplici, terminata con un'inaspettata promozione, Kevin Bonifazi è ancora a caccia dei primi minuti stagionali. Da quando è approdato alla corte di Sinisa Mihajlovic infatti, il classe 1996 non ha ancora avuto l’occasione di mettersi alla prova in partita, rimanendo sempre in panchina nei match di inizio campionato. Sicuramente, al momento del suo arrivo, Bonifazi sapeva che il posto da titolare non sarebbe stato suo di diritto, ma forse si sarebbe potuto aspettare qualcosina in più.

Dopo le avances estive dello Zenit di Mancini, rispedite al mittente dal Torino, ci si sarebbe infatti potuti lecitamente aspettare per lui un ruolo di maggiore spicco all'interno della rosa granata. L'affermazione di N’Koulou e il buon approccio alla Serie A di Lyanco, potrebbero però allungare i tempi. Se è vero che già nel ritiro estivo Mihajlovic aveva individuato in Lyanco il giovane più pronto e maturo da lanciare sin da subito tra i titolari, ecco che Bonifazi dovrà essere bravo a scalare le gerarchie. Nel frattempo il ragazzo continuerà ad allenarsi con impegno e dedizione, anche per riuscire ad apprendere al meglio i meccanismi della difesa a quattro, visto che lo scorso anno ha molto spesso giocato a tre.

 Kevin Bonifazi

L'acciacco fisico patito prima del match contro la Sampdoria, inoltre non ha certo facilitato i piani. Ciò che ad oggi è certo però è che il ragazzo ha talento, e che sia soltanto questione di tempo prima di vederlo in campo. Forse bisognerà aspettare il prossimo match di Coppa Italia. Viste le ottime prestazioni di Lyanco, infatti pare ad oggi difficile ipotizzare un suo repentino innesto tra i titolari, con Mihajlovic che vorrebbe prima di tutto far amalgamare al meglio il giovane brasiliano e N’Koulou. Un momento non facile dunque per Bonifazi che, con la panchina al Torino, ha anche perso il posto nell'Under 21 di Di Biagio. Un duro colpo, specialmente per il morale, ma con il duro lavoro, l'impegno e la dedizione si può uscire da questi periodi complicati.