toro

Torino- Reggina, una tradizione da non perdere

Domenica pomeriggio andrà in scena il settimo Toro- Reggina, i precedenti, tra Serie A e B, dicono che i granata hanno vinto 5 volte e perso una.
Nella massima serie
le squadre si sono incontrate in...

Federico Floris

"Domenica pomeriggio andrà in scena il settimo Toro- Reggina, i precedenti, tra Serie A e B, dicono che i granata hanno vinto 5 volte e perso una. Nella massima serie le squadre si sono incontrate in due circostanze, la prima risale al campionato ’99- ’00 e la partita finì con la vittoria della squadra allora allenata da Mondonico per 2-1. Le reti vennero realizzate da Galante (in quel periodo schierato a centrocampo), da Kallon su rigore per gli amaranto e da Ferrante con una punizione capolavoro nel finale di gara. La seconda occasione risale al marzo 2003 quando i granata si imposero grazie al rigore trasformato dal solito Ferrante sul neutro di Reggio Emilia.

"Il Toro proverà a interrompere il digiuno di vittorie casalinghe che perdura dalla storica giornata del Centenario culminata nel tiro da tre punti di Comotto all’Empoli, ad inizio dicembre. Da quel momento sono arrivate tre sconfitte, contro Roma, Inter e Udinese.L’arbitro dell’incontro sarà Gianluca Rocchi di Firenze che fino ad ora non aveva mai incontrato i granata in Serie A. Nella serie cadetta invece ha diretto il Toro per 7 volte con un bilancio di tre vittorie, tre pareggi ed una sconfitta.