"Il Torino, dopo appena due giorni, sta per scendere nuovamente in campo per la decima sfida di campionato, contro la Fiorentina di Stefano Pioli. La partita dopo una sconfitta interna per i granata, che hanno concluso la gara contro la Roma con il punteggio di 0-1, grazie ad una rete di Kolarov che, su calcio di punizione, non ha lasciato scampo a Sirigu, decidendo - di fatto - il match. Ora, ai granata, serve necessariamente ripartire, riflettendo sui propri errori ma anche prendendo in analisi ciò che contro la Roma ha funzionato bene.
gazzanet
Torino, ripartire dai segnali positivi contro la Roma: Fiorentina test importante
Verso il match / La squadra granata, dopo la sconfitta contro i giallorossi deve subito tornare in campo: la partita va interpretata in un determinato modo
"La squadra di Sinisa Mihajlovic, dopo questa sconfitta interna che pesa molto sulla classifica, ha necessariamente bisogno di tornare sulla giusta carreggiata, e ha l'occasione di poterlo fare subito, mettendo da parte gli errori visti contro la Roma, a partire da quelli degli attaccanti, come b, che non sono riusciti a sfruttare le occasioni avute davanti alla porta di Allison. Contro una squadra come la Roma non è facile creare opportunità, e proprio per questo è imperativo riuscire a mettere dentro le occasioni più importanti. Contro la Fiorentina servirà questo atteggiamento, con un cinismo più evidente.
"Il morale del Torino non dovrà essere basso, però: è vero che si arriva da una sconfitta, ma oltre ad alcuni segnali positivi, bisogna ricordarsi che l'avversario era molto importante, tra quelli che si dovrebbero giocare il campionato, e il Toro è riuscito a tratti a mettere in difficoltà il gruppo di Di Francesco. Per questo è necessario essere anche obiettivi, e rendersi conto che contro la Fiorentina il Torino non parte già battuto ma, anzi, se si approccerà alla sfida contro la Viola in un modo simile a quello visto contro la Roma, è possibile che si possa anche pensare di tornare a fare punti in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA