"Non una partita come le altre, per Umar Sadiq: Torino-Roma si avvicina e il giovane attaccante granata è pronto a caricarsi nuovamente sulle spalle il reparto offensivo granata, debuttando al Grande Torino contro la squadra che ne detiene il cartellino.
gazzanet
Torino-Roma, la carica dell’ex: per Sadiq non è una partita come le altre
Focus on / Tra il debutto al Grande Torino e il contro-riscatto giallorosso: motivazioni in più che potrebbero spingere Sadiq a far bene
"Il classe '97 ha esordito contro il Crotone, giocando 90' di discreto livello - in una partita che non è stata complessivamente sufficiente per i colori granata: il ruolo di vice-Belotti non è semplice, le aspettative son alte, ma - considerando tutte le attenuanti di un esordio, per altro in una gara che ha visto il Toro non brillare affatto - la sua prova non può considerarsi insufficiente, anzi. L'attaccante nigeriano non ha le caratteristiche fisiche e tecniche del Gallo, ma a Crotone si è sforzato al massimo per tenere palla e far girare in qualche modo la squadra, la quale - dalla sua - non ha mostrato particolare freschezza offensiva.
"Contro la Roma, Sadiq ha grandi chances di partire nuovamente dal 1' come terminale offensivo del 4-2-3-1 granata: una sfida particolare per il classe '97, che incrocerà la squadra che ha creduto in lui sin da ragazzino, e che a dirla tutta ci crede ancora, avendo voluto fortemente un'opzione per il controriscatto nel prestito che lega Sadiq al Torino. Proprio con la maglia giallorossa, Sadiq ha debuttato in Serie A due stagioni fa, segnando anche i suoi primi (e sinora unici) due gol nel massimo campionato. Il debutto al Grande Torino, la "vetrina" contro la Roma: l'occasione per Sadiq è ghiotta, le motivazioni per fare bene sono tante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA