toro

Torino, Ruben Perez deve ancora inserirsi appieno nei meccanismi

Ritiro estivo / i 45 minuti giocati ieri dallo spagnolo hanno denotato alcune lacune

Redazione Toro News

"Uno dei volti nuovi del Toro in costruzione è senza dubbio Ruben Perez, il centrocampista andaluso ha lasciato qualche dubbio nella partita di ieri. Lanciato da Ventura nell'undici di partenza contro la Bormiese ha dimostrato qualche problema di adattamento ai ritmi del calcio italiano e del tecnico ligure nello specifico. Al fianco di Nocerino ed El Kaddouri ha rischiato poco nelle giocate cercando palloni di facile gestione.

"Durante gli allenamenti si è sempre impegnato a fondo per cui, come è normale, sta accusando più di altri i carichi di lavoro decisi dallo staff del Torino. Perez è alla prima esperienza in un mondo diverso dal calcio spagnolo quindi non c'è da preoccuparsi, è solo in debito di ossigeno. La prestazione di ieri dello spagnolo è sicuramente una delle note negative della partita del Toro, ma non è nulla di allarmante.

"I carichi di lavoro a cui era sottoposto in passato sono sicuramente diversi da quelli che sta subendo ora a Bormio in granata, per cui è assolutamente da rivedere in un momento diverso di condizione fisica ed in una partita con altri ritmi di gioco. La speranza è che questo momento arrivi presto perchè il tempo che separa il Toro dal debutto in partite ufficiali sta diminuendo inesorabilmente.