Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, sabato la prova del nove da non fallire: il Sassuolo non vince da 7 turni

Campionato / Sabato alle 18 i granata andranno a caccia del terzo successo di fila in Serie A: non accade dal marzo 2019

Andrea Calderoni

Inizia il girone di ritorno in Serie A. La terza partita ufficiale del 2020 metterà di fronte il Sassuolo al Torino. Per i granata sarà un test alquanto significativo. Dopo aver sconfitto la Roma all’Olimpico e il Bologna in casa e dopo aver superato gli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Genoa, la squadra allenata da Walter Mazzarri dovrà fare il definitivo salto di qualità, mai realmente riuscito nella prima metà della stagione. Anche a dicembre alcune gare erano state apostrofate come “prova del nove” per il Torino, ma puntualmente i granata avevano deluso le aspettative (Verona e Spal docent).

TRE SUCCESSI DI FILA - Tre vittorie di fila in campionato mancano dal passato campionato in casa Torino. Era il periodo tra febbraio e marzo nel 2019 quando caddero in rapida successione Atalanta, Chievo e Frosinone. In questo caso l’impresa per i granata sarà ancor più complicata, visto che ben due partite su tre si giocano in trasferta (l’anno passato Atalanta e Chievo avevano fatto visita a Belotti e compagni). Inoltre, i granata hanno ritrovato ottime percentuali a livello difensivo, non incassando reti né a Roma né domenica scorsa contro il Bologna. Il merito, va detto, è stato in grossa parte di Salvatore Sirigu, ma comunque la squadra appare più solida rispetto allo scorso autunno.

https://www.toronews.net/toro/rampanti-giocatore-per-giocatore-il-girone-dandata-del-toro-lho-visto-cosi/

MOMENTO SASSUOLO - L’avversario del Torino sta vivendo il peggior momento della sua stagione. Ha perso le ultime tre consecutivamente e non vince addirittura da sette turni. L’ultimo successo risale all’8 novembre contro il Bologna, poi appena tre punti all’attivo nelle successive sette giornate. L’ultimo k.o., tra l’altro, è stato particolarmente pesante: il Sassuolo, infatti, è caduto fragorosamente 3 a 0 alla “Dacia Arena” di Udine. Al “Mapei Stadium” le cose non stanno andando molto bene. Gli emiliani è vero che hanno vinto tre partite (Sampdoria, Spal e appunto Bologna), ma hanno incassato anche cinque sconfitte e un solo pari. Da tre gare di fila non ottengono un’affermazione tra le mura amiche. Nel frattempo la classifica si è fatta preoccupante. Il Sassuolo è 15esimo con 19 punti, gli stessi della Sampdoria. 4 lunghezze dietro c’è il Lecce, a 5 il Genoa e il Brescia, a 7 la Spal. Gli emiliani di Roberto De Zerbi sono stati, perciò, risucchiati nella lotta per non retrocedere. Il Torino, invece, vorrà essere definitivamente “risucchiato” nella battaglia per un posto in Europa. Serve, però, un ulteriore step, quello al “Mapei Stadium” contro il Sassuolo sabato alle 18.