Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino-Sampdoria 1-1: Schick è concreto, Ljajic no. Belotti e Quagliarella non pungono

L'esito dei testa a testa / Il classe '96 blucerchiato vince il duello con il numero 10 granata

Redazione Toro News

"Il Torino non riesce ad andare oltre al pareggio contro la Sampdoria: ha sicuramente peccato di poco cinismo la squadra di Mihajlovic, non riuscendo a capitalizzare l'enorme mole di occasioni costruite, a fronte di una Samp invece molto cinica a concretizzare una delle poche chance capitate. Prima del match, vi avevamo presentato due testa a testa, due sfide nella sfida: quella tra Belotti e Quagliarella, e quella tra Schick e Ljajic. Ecco come sono andati.

"BELOTTI VS QUAGLIARELLA - Finisce in sostanziale pareggio il duello tra il Gallo e l'ex attaccante granata: entrambi non riescono ad andare a segno, anche se - ai punti - avrebbe sicuramente meritato qualcosa in più Belotti, visto il solito lavoro incessante per la squadra, anche in fase di copertura. Tuttavia, anche Quagliarella è andato vicino a mettere la sua firma sul match: prima liberando con un tunnel a Rossettini Bruno Fernandes al tiro, e poi impegnando seriamente Hart con un colpo di testa insidioso. Il Gallo, dalla sua, ha cercato il gol con tutte le sue forze, anche se questa volta le occasioni vere e proprie sono state minori rispetto alle precedenti partite.

"LJAJIC VS SCHICK - Questa volta, il duello pende verso il blucerchiato: nettamente il più pericoloso tra gli uomini di Giampaolo, il classe '96 ha creato costanti pericoli nel primo tempo, puntando continuamente Avelar e riuscendo a segnare il (bel) gol del momentaneo vantaggio Samp. Decisamente meno concreto, invece, Adem Ljajic: il numero 10 granata si conferma molto più nel vivo dell'azione nella posizione di trequartista centrale, ma nonostante le diverse conclusioni, non riesce a mettere la sua fimra sul match. Ljajic, dunque, paradigma di questo Toro che crea tanto, ma non finalizza, e alla fine deve accontentarsi delle briciole...