Quella di domani sera allo stadio Olimpico Grande Torino è molto probabilmente la partita più importante della stagione per i granata di Walter Mazzarri. Come è ben noto ormai da tempo, il Torino, per il campionato fatto fin’ora, ha l’obiettivo di qualificarsi in Europa e tutt’ora è in piena lotta per un posto. Domani sera però ci sarà uno scontro diretto, una sorta di finale al Grande Torino perché arriva la Sampdoria di Marco Giampaolo, squadra che ha gli stessi obiettivi dei granata nonchè gli stessi punti. Si prospetta una partita combattuta fino alla fine dove entrambe la squadre daranno il massimo per tutti i 90’.
toro
Torino-Sampdoria: al “Grande Torino” la partita più importante della stagione
Verso il match / Domani sera alle 21 i granata di Mazzarri ospitano i blucerchiati di Giampaolo
LA SITUAZIONE – Osservando la classifica attuale, le due squadre sono ottave a pari punti a quota 45. Davanti a loro la Roma a 47, l’Atalanta e la Lazio a 48 (i biancocelesti hanno una partita da recuperare contro l’Udinese, il prossimo 10 aprile), poi Milan (51) e Inter (53). Insomma sono tutte lì, a pochi punti di distanza l’una dall’altra. Per questo domani sarà molto importante non lasciare punti per strada considerato che mancano nove gare alla fine della stagione. Non sarà affatto facile perché la Samp arriva da una vittoria casalinga contro il Milan di Gattuso (per merito anche di un errore di Donnarumma che ha permesso a Defrel di concludere a rete a porta vuota) e ha dalla sua, per ora, il capocannoniere del campionato, Fabio Quagliarella che ha segnato fino ad ora 21 reti. La Sampdoria non dovrebbe avere a disposizione per il match di domani gli infortunati Caprari, Barreto ed Ekdal, mentre tra le fila granata non ci sarà OlaAina (squalificato) e molto probabilmente Iago Falque, uscito al 51’ del match contro la Fiorentina di domenica: in giornata farà degli accertamenti e si saprà l’entità dell’infortunio e gli eventuali tempi di recupero.
RISCATTO – I granata arrivano a questa partita non al meglio: nell’ultima sfida all’Artemio Franchi i ragazzi di Mazzarri hanno pareggiato 1 a 1, non riuscendo però a fare una prestazione all’altezza delle aspettative. Prima del pareggio di Firenze, al Grande Torino, i granata sono stati sconfitti dall’ex Sinisa Mihajlovic che ha battuto la squadra del Presidente Cairo per 3 a 2. Ora è arrivato il momento del riscatto per il Torino: domani tutta la squadra dovrà dimostrare sul campo tutta la voglia di conquistare questo benedetto posto in Europa, magari replicando anche alla bella prestazione della gara di andata a Marassi vinta 4 a 1 proprio contro i blucerchiati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA