Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, quarta sconfitta consecutiva e 14 gol subiti: i numeri della crisi

Approfondimento / La crisi raccontata con i dati Opta: il Torino, per la prima volta dal 1959, subisce 14 reti in un intervallo di tre partite consecutive

Nicolò Muggianu

La Sampdoria riapre l'emorragia del Torino, che ri-sprofonda nella crisi che ha caratterizzato l'ultimo mese. Non ancora sufficiente la scossa data dal cambio di guida tecnica, con la cura-Longo che ha dato i suoi frutti soltanto per poco più di un'ora. I numeri della crisi.

https://www.toronews.net/toro/torino-sampdoria-1-3-longo-bene-lapproccio-occasione-sprecata/

I NUMERI - È la quarta sconfitta consecutiva per il Torino, che non otteneva un filotto del genere dal marzo 2018 quando in panchina c'era Walter Mazzarri. È anche la quinta sconfitta nelle ultime sette gare giocate all'Olimpico Grande Torino per la formazione granata, che per la seconda volta nella sua storia ha subito 14 reti in un intervallo di tre partite in Serie A. L'ultima volta era accaduto 61 anni fa, nel gennaio 1959. Statistiche preoccupanti, che testimoniano - se ancora ce ne fosse bisogno - l'evidente periodo di crisi che sta attraversando la squadra.

TEMPO - Longo era stato profetico nella conferenza stampa della vigilia: "Le formule magiche non esistono - aveva dichiarato il Torino prima del match contro la Sampdoria - e dovremo lavorare giorno per giorno". Occorrerà dunque "raschiare il fondo del barile" e accettare la realtà, perché i numeri parlano di una crisi reale e tangibile. Troppo pochi, però, quattro giorni di lavoro per dare un primo giudizio sull'operato di Longo e il suo staff, che avrà bisogno di qualche altra settimana in più per dare la sua impronta alla squadra. Servirà altro tempo anche se di tempo, a questo punto della stagione, ne rimane ben poco.