gazzanet

Torino-Sampdoria, torna Benassi: vivo il ballottaggio con Acquah

Marco Benassi, centrocampista classe '94 del Torino

Verso Torino-Sampdoria / L'azzurrino scalpita dopo il forfait di domenica scorsa a Verona

Redazione Toro News

"La botta rimediata una settimana fa in Under 21 lo aveva messo - di fatto - fuori dai giochi per la gara di domenica scorsa contro il Verona, ma adesso Benassi si sta di nuovo allenando con i compagni ed è pronto a dire la sua contro la Sampdoria.

"DINAMISMO AL SERVIZIO DELLA SQUADRA - Dinamico e sempre pronto a dare una mano in entrambe le fasi, l’importanza del classe ’94 è data anche e soprattutto dalla sua doppia natura: quella di incursore offensivo e quella di interditore, due compiti che una mezz’ala completa deve saper svolgere nella stessa maniera, e Benassi sta lavorando per questo. Il suo contributo è infatti molto importante per l’equilibrio interno della squadra di Ventura, che stima molto il giocatore e - se sarà ristabilito al 100% per domenica - è molto probabile che lo schieri dal 1’.

"BALLOTTAGGIO CONTINUO - Tuttavia, Afriye Acquah si è dimostrato più di una valida alternativa all’azzurrino: l’ex Hoffenheim, infatti, non solo ha segnato contro l’Hellas dopo pochi minuti dal suo ingesso in campo,ma ha spostato letteralmente gli equilibri del match, dando nuovo vigore ad unamediana che pareva ormai in balia degli avversari. Marco Benassi, comunque, possiede caratteristiche diverse e comunque molto utili alla causa granata, e Ventura non ha che l’imbarazzo della scelta in vista del match contro la Sampdoria.

"Per un Benassi che scalpita dunque, un Acquah voglioso di continuare sulla falsariga di Verona: l’azzurrino, però - se valutato al massimo delle forze - dovrebbe occupare una posizione superiore nelle gerarchie di Ventura rispetto al ghanese.