Il Torino, dopo il pareggio nel derby contro la Juventus, si prepara ad una nuova sfida contro il Cagliari di Walter Mazzarri allo stadio "Olimpico-Grande Torino". Il tecnico granata Juric dovrà saper gestire al meglio alcune situazioni che si sono create all'interno della sua squadra, una su tutte quella che riguarda il ruolo della punta centrale. Nello specifico, c'è Sanabria che non è più al centro dell'attacco del Toro, per diverse motivazioni, e dovrà lottare per continuare ad essere un punto di riferimento nella fase offensiva.
Il Tema
Torino, Sanabria deve lottare per un posto: cresce la concorrenza in attacco
L'attaccante paraguaiano ha due avversari in casa: Belotti pronto a riprendersi il posto da titolare e Pellegri che scalpita
CONCORRENZA - Ad inizio stagione e per parecchi mesi Sanabria si è trovato da solo. Con l'infortunio di Belotti e uno Zaza sempre più ai margini della società, è toccato al paraguaiano prendere in mano la situazione. Il suo ruolo è stato prezioso per il Toro e per Juric: infatti il centroavanti granata ha interpretato al meglio il ruolo di boa che lega il gioco, ciò che il tecnico voleva esattamente da lui. Tutto ciò lo ha portato a produrre anche 5 gol e 2 assist in 24 partite, risultando più di una volta decisivo. Ma ora qualcosa è cambiato: il suo posto da titolare è minato da due suoi compagni, che hanno una voglia incredibile di tornare ad assaggiare il campo. I due giocatori non sono sconosciuti. Andrea Belotti e Pietro Pellegri sono due attaccanti che hanno avuto poche opportunità fino a qui di mettersi in mostra. Il Gallo è tornato da neanche due settimane e in 100 minuti disputati ha messo a segno due gol (di cui uno annullato contro il Venezia) dimostrando di avere ancora molto da dare a questo Toro. Belotti ha segnato nel derby e questo lo mette in una posizione di vantaggio: Juric sa che può contare su di lui e difficilmente se ne priverà. Dall'altro lato c'è Pellegri, arrivato come giovane su cui puntare per il futuro. È evidente che prima della fine della stagione l'ex Monaco vorrà mettersi in luce e lotterà per giocare più minuti possibili.
LUCIDITÀ - Il ritorno della concorrenza permette a Sanabria di tirare il fiato dopo tutte le partite disputate da titolare, sia con il Torino che con il Paraguay. Adesso può tornare lucido fisicamente e mentalmente, per farsi trovare pronto, da titolare o a partita in corso, quando verrà chiamato in causa da Juric, che ovviamente continua a fare affidamento su un giocatore di qualità come lui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA