toro

Torino, Sanchez Mino può guidare verso il salto di qualità

Verso Torino-Sassuolo / L'argentino ex Boca Juniors sarà l'arma di più del Toro in questo periodo decisivo della stagione

Matteo Gabiano

Dopo le prime prestazioni di alto livello il rendimento di Sanchez Mino sta subendo un leggero calo dovuto ai problemi di adattamento al nostro calcio.

"Il suo sinistro è uno dei migliori in Italia, gli manca ancora qualcosa dal punto di vista del ritmo e della gestione del pallone, ma la fiducia che l'ambiente ha nei suoi confronti è tanta per cui l'argentino non è in discussione anche se il suo processo di ambientamento sta subendo un rallentamento quasi fisiologico. Sanchez Mino può essere il giocatore in grado di guidare il Toro fuori dalle secche sulle quali si stava arenando prima della sosta, aver lavorato a Torino con Ventura in piena tranquillità non può che avergli fatto bene.

"Il suo futuro prossimo non dovrebbe essere lontano da Torino, il Toro si aspetta tanto da lui, ma le sue qualità sono tali da poter soddisfare ogni aspettativa, compreso fare bene nel derby essendo lui uno che di rivalità profonde e partite accese se ne intende dato il suo passato al Boca. La pausa può averlo aiutato a ritrovare forma e tranquillità, ora sta al suo piede sinistro tornare a far sognare i tifosi.