toro

Torino, Sanchez Miño risponde presente, in avanti ballottaggio Amauri-Martinez

Verso Torino - Udinese / Recuperato l'ex Boca Juniors, i dubbi maggiori riguardano l'attaccante che affiancherà Fabio Quagliarella

Redazione Toro News

"Giampiero Ventura ha recuperato Juan Sanchez Miño dal lieve affaticamento muscolare; l'argentino, tuttavia, dovrebbe partire dalla panchina, soprattutto in vista dell'impegno di giovedì in Europa League contro i finlandesi dell'HJK Helsinki. Il posto di Glik in difesa (a cui ieri è stata ridotta la squalifica) sarà occupata da Pontus Jansson, in coppia con Bovo e Moretti. Dubbio in attacco? Se Quagliarella è la certezza, rimane il ballottaggio tra Amauri e Martinez, anche se il primo rimane comunque favorito nonostante l'evidente difficoltà in questa prima fase del campionato.

"QUI TORO - Dalla seduta pomeridiana di allenamento alla Sisport sono emerse buone indicazioni da Sanchez Miño che ha lavorato regolarmente con i compagni. Questa è un'ottima notizia per la squadra di Ventura,soprattutto in virtù della squalifica di El Kaddouri per due giornate che proprio ieri è stata confermata a dispetto della richiesta di riduzione della pena che è invece è stata ottenuta per Glik, che tornerà già domenica prossima contro la Lazio. La presenza del centrale polacco contro la squadra biancoceleste non può che far sorridere i tifosi granata,che ben ricordano come i capitolini siano il bersaglio preferite per le reti del capitano. Domani Glik sarà sostituito probabilmente da Bovo ormai da giorni pienamente recuperato. In attacco visto il forfait di Larrondo (a rischio anche per l'Europa League) il ballottaggio è dunque tra Amauri-Martinez per fare compagnia a Quagliarella. In porta sembra ancora favorito il belga Gillet su Padelli mentre a centrocampo tutti gli occhi saranno rivolti a Giuseppe Vives che taglierà il prestigioso traguardo delle cento presenze con la maglia del Toro. Il programma di oggi prevede una rifinitura mattutina alla Sisport e poi la partenza per il solito ritiro prepartita di Leinì.