Primo tempo. Prima ancora di giocare, brutta tegola per il Torino: Di Cesare infortunato non può scendere in campo, al suo posto mister Ventura schiera D'Ambrosio, e al centro passa Darmian. Nel clima infuocato dell'Olimpico, il Toro parte subito bene con Bianchi, in buona forma, ad andare più volte al tiro. Al 15' prima azione dubbia, un sospetto rigore su Bianchi non viene sanzionato da Pinzani. Lo sfortunato attaccante dovrà poi uscire al 23' per infortunio, al suo posto entra in campo Antenucci. Al 24' l'ottimo Vives colpisce un clamoroso palo con un tiro da fuori di destro, confermando il buon momento del Torino: è infatti al 32' che il Torino riesce a sbloccare con D'Ambrosio con un gran colpo di testa, su calcio d'angolo battuto da Parisi, che fa esplodere lo stadio. La reazione del Sassuolo non tarda ad arrivare, e al 35' Pinzani non sanziona un dubbio tocco di mano di Ogbonna. con la palla che esce di poco dalla porta difesa da Benussi. Ma il Toro gestisce relativamente bene il resto della gara, e dopo ben 3 minuti di recupero termina il primo tempo, con i granata in meritato e preziosissimo vantaggio.
toro
Torino-Sassuolo 3-0. Trionfo Toro
Primo tempo. Prima ancora di giocare, brutta tegola per il Torino: Di Cesare infortunato non può scendere in campo, al suo posto mister Ventura schiera D'Ambrosio, e al centro passa Darmian. Nel clima infuocato...
Secondo tempo. Secondo tempo che inizia sulla falsariga del primo, nonostante Pea voglia portare più dinamismo in attacco inserendo Troianiello per Bianchi. Il Toro continua a premere, e al 7' una caparbia azione offensiva dei granata porta al secondo gol stagionale di Basha che eslpode di gioia insieme a tutti i compagni e a tutto lo stadio. Il Sassuolo resta annichilito, e i granata continuano ad attaccare con foga e precisione, da Toro vero. Dopo una serie di pericolose azioni dei granata è però il Sassuolo ad avere una ghiotta occasione: Basha stende in area , viene ammonito (era diffidato) e provoca un rigore per la squadra di Pea. In battuta va Sansone, che, come Salas in un famoso derby, manda alle stelle. Ma è soltanto uno squillo del Sassuolo, giacchè il Toro riprende in mano il pallino del gioco ( a nulla servono gli ingressi di Magnanelli e Consolini per Cofie e Longhi), e al 37' dopo una palla recuperata dal superlativo Vives, viene segnata da Meggiorini la terza, fondamentale rete. Il Toro oramai ha vinto e nulla succede fino al 48' quando l'arbitro fischia la fine e il Toro guadagna tre punti fondamentali, l'obiettivo è veramente ad un passo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA