Mancano poche ore all'inizio di Torino-Sassuolo e c'è attesa per l'esordio in casa del Toro. I tifosi sperano di ricominciare da dove Belotti e compagni avevano concluso la scorsa stagione, ovvero la manita calata alla squadra che allora era allenata da Di Francesco. La sfida di oggi pomeriggio si prospetta ricca di gol, con gli attacchi di entrambe le formazioni che sono sotto osservazione. Il compito di regalare fantasia e vivacità al match spetta in particolar modo ai due fantasisti delle rispettive formazioni, ovvero, Adem Ljajic e Domenico Berardi.
toro
Torino-Sassuolo, Berardi e Ljajic: qualità e fantasia a confronto
Il confronto / I due fantasisti sono pronti a riscattarsi dalla scorsa stagione confermandosi fondamentali per le rispettive squadre
I due attaccanti sono pronti ad illuminare il "Grande Torino" con le loro giocate prendendosi il riscatto sulla passata stagione che per entrambi è stata in chiaroscuro. Il granata, nonostante le sue qualità riconosciute, ha faticato molto nella prima parte dello scorso campionato e spesso è stato accusato anche di svogliatezza. Con il passaggio al 4-2-3-1 è riuscito a mettere in mostra le proprie caratteristiche ed adesso, per lui, questo deve essere l'anno della definitiva consacrazione.
Berardi è un grandissimo talento del nostro calcio dotato di forza fisica unita ad una buona tecnica. E' il giocatore più prolifico della storia del Sassuolo, ha ancora margini di miglioramento ma si è già dimostrato un giocatore con la testa sulle spalle e la popolarità non gli ha fatto perdere l’entusiasmo. La scorsa stagione non ha potuto dimostrare al meglio il suo potenziale per un infortunio che l'ha costretto a stare fuori a lungo dal campo: tra campionato ed Europa League ha collezionato venticinque presenze mettendo a segno dieci reti.
Sfida nella sfida oggi tra i due talenti delle rispettive squadre, che aiuta a rendere ancora più vibrante questo esordio casalingo del Toro. Berardi e Ljajic sono due mine vaganti nella partita odierna e potrebbero decidere un match con una punizione, entrambi sono degli ottimi specialisti, o anche con una delle loro giocate. Le motivazioni certo non gli mancano e sicuramente daranno del filo da torcere ad entrambe le difese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA