toro

Torino-Sassuolo, i Nazionali a confronto: chi perderà più energie?

Verso Torino-Sassuolo / Sono tanti i giocatori delle due squadre impegnati con le rispettive selezioni. Analizziamo la situazione da ambo le parti

Redazione Toro News

In attesa del 23 novembre, giorno in cui Torino e Sassuolo si daranno battaglia all' Olimpico, sono stati convocati nelle rispettive Nazionali molti giocatori di entrambe le compagini.

"QUI TORINO- Gli italiani Darmian e Moretti saranno impegnati nelle sfide della Nazionale Maggiore contro Croazia e Albania. Il primo incontro, valido per le qualificazioni ad Euro 2016, si giocherà domenica prossima a Milano, mentre l'amichevole con la selezione albanese si disputerà il 18 novembre a Marassi. In vista del delicato match contro Modric e compagni, Conte sembra intenzionato a schierare proprio Darmian sulla fascia destra e a lasciare, almeno inizialmente, Moretti in panchina a favore di un trio difensivo composto da Chiellini, Ogbonna e Ranocchia. L'Under 21 di Benassi giocherà, invece, un'amichevole lunedì prossimo contro la Danimarca, una delle selezioni qualificate per le fasi finali degli Europei della prossima estate. Per quanto riguarda Gillet, il Belgio affronterà stasera in amichevole l'Islanda, ma l'estremo difensore granata dovrebbe partire dalla panchina. I Diavoli Rossi saranno poi impegnati, in una gara valida per le qualificazioni agli Europei, contro il Galles il 16 novembre. Il Venezuela di Martinez, invece, affronterà il Cile e la Bolivia, rispettivamente il 15 e 18 novembre. Doppio impegno anche per El Kaddouri con il suo Marocco: i Leoni dell'Atalante sfideranno, infatti, il Benin il 13 e lo Zimbawe il 16 novembre. Stessa sorte per la Polonia di capitan Glik che sarà impegnata nell'incontro, valido per le qualificazioni europee, contro la Georgia il 14novembre e successivamente in un'amichevole con la Svizzera il 18. Il difensore Maksimovic affronterà, infine, con la sua Serbia la Danimarca fra due giorni, sempre in un match di qualificazioni, con buone possibilità di partire, però, dalla panchina. Alla luce dei numerosi impegni dei Nazionali granata, appare evidente come al loro ritorno alla base, previsto per la giornata di mercoledì prossimo, sarà fondamentale recuperare il più in fretta possibile le loro energie in vista del delicato match di campionato contro il Sassuolo.

"QUI SASSUOLO- L'attaccante Zaza è in ritiro con la nazionale italiana insieme ai granata Darmian e Moretti. In vista della sfida con la Croazia, è molto probabile un impiego della punta neroverde dal primo minuto al fianco di Immobile. In Under 21, il difensore Antei e l'esterno mancino Berardi saranno impegnati, al pari di Benassi, nell'amichevole di lunedì prossimo contro la Danimarca. Entrambi i giocatori hanno buone possibilità di partire titolari. L'ex Inter Taider, invece, affronterà con la sua Algeria l'Etiopia il 15 novembre e il Mali mercoledì prossimo in due incontri valevoli per le qualificazioni alla Coppa d'Africa. Il croato Vrsaljko, infine, disputerà in serata un'amichevole contro l'Argentina e domenica prossima si troverà di fronte all'Italia.

"Alla luce di quanto riportato, è evidente come il Toro possieda un maggior numero di giocatori impegnati in Nazionale. In attesa del loro rientro, è, quindi, di vitale importanza ricevere buoni riscontri dall'amichevole in programma domani pomeriggio contro il Venaria e cominciare a preparare nei minimi dettagli la sfida del 23. Successivamente, Ventura dovrà essere bravo a recuperare velocemente le energie fisiche e mentali dei vari Nazionali in modo da presentarsi alla sfida con il Sassuolo con tutte le premesse possibili per far bene.