toro

Torino-Sassuolo, la situazione delle due squadre alla ripresa

Verso Torino-Sassuolo/ I granata hanno ripreso la preparazione senza i nazionali: Bovo è pronto a rientrare in gruppo. Per i neroverdi doppia seduta di...

Lorenzo Bonansea

"Verso Torino-Sassuolo/ I granata hanno ripreso la preparazione senza i nazionali: Bovo è pronto a rientrare in gruppo. Per i neroverdi doppia seduta di allenamento.

" Gli impegni delle varie nazionali sono ormai alle porte. Nel frattempo, i club riprendono la loro regolare settimana di allenamenti, tenendo conto dei rispettivi assenti. E' questo il caso anche di Torino e Sassuolo, che si affronteranno domenica 23 novembre nell'anticipo delle 12.30. Ci sarà ancora qualche giorno dunque per preparare la sfida, ma ecco nel dettaglio la situazione di emiliani e torinesi.

"SASSUOLO. Di Francesco dovrà fare a meno in questi giorni di cinque nazionali: Zaza sarà impegnato con l'Italia di Conte, mentre Antei e Berardi sono tra i convocati per gli azzurrini di Di Biagio. Infine sono stati convocati dalle rispettive nazionali anche Vrsaljko (Croazia) e Taider (Algeria). Il Sassuolo ha già ripreso gli allenamenti nel pomeriggio di ieri, con un giorno di anticipo rispetto ai granata. . L'undici di Di Francesco si è ieri allenato svolgendo un lavoro prevalentemente atletico per poi dedicarsi ad una partitella a campo ridotto. Oltre ai nazionali prima citati, è stato assente  anche Manfredini: il difensore ha svolto un lavoro differenziato. I neroverdi stanno attraversando un buon periodo di forma: non perdono da cinque giornate e sono appaiati in classifica proprio al Toro. Oggi ha di nuovo avuto luogo una doppia seduta di allenamento, sempre allo stadio Ricci. Domani ci sarà un impegno amichevole anche per gli emiliani, che affronteranno il Rolo, squadra che milita in Eccellenza.

"TORINO. Da parte sua, Ventura dovrà fare a meno di ben dieci giocatori convocati dalle rispettive nazionali. La squadra a sua disposizione durante questi giorni di allenamento, dunque, è fortemente rimaneggiata. Comunque sia, quest'oggi i granata hanno ripreso la preparazione in vista della sfida contro il Sassuolo, dove sarà fondamentale conquistare i tre punti. La squadra ha effettuato una seduta mattutina in Sisport a porte chiuse, dove Bruno Peres ha svolto un programma differenziato a causa di un affaticamento. Intanto, è sempre più vicino il rientro di Bovo, previsto per il fine settimana mentre è sempre a parte Basha, alle prese con una calcificazione che gli sta creando non pochi problemi. Per domani, infine, è in programma un'amichevole contro il Venaria Reale presso il “Don Mosso” alle ore 15:30, ovviamente aperta al pubblico, che può già acquistare i tagliandi. La partita contro il Sassuolo è fondamentale per i granata che devono evitare di essere trascinati verso le posizioni di bassa classifica, e anzi devono dimostrare di essere ad un livello superiore rispetto alle “piccole”:questi intensi giorni di allenamento dovranno dare risposte importanti al mister ed al suo staff.