toro

Torino – Sassuolo, la Moviola: netto il rigore su Quagliarella

Torino – Sassuolo 0-1, la Moviola di TN / Bruno Peres era in fuorigioco nell'azione in cui ha cercato l'assist invece del tiro

Redazione Toro News

" 

"In Torino – Sassuolo, discreta pur con un paio di errori la direzione di Nicola Rizzoli, l'arbitro della Finale Mondiale tra Germania e Argentina al Maracanà. La decisione più importante il fischietto emiliano la prende al 27' del primo tempo, quando concede rigore al Torino: nettissimo il fallo di Paolo Cannavaro su Quagliarella nei pressi della linea di fondo. Sacrosanto rigore e giusta ammonizione per il centrale neroverde.

"Un paio di sbavature invece vengono commesse al 15', quando viene fischiato a Vives un fuorigioco che non c'era, e al 14' della ripresa quando Bruno Peres viene lanciato da El Kaddouri e, arrivato davanti al portiere, decide inopinatamente per passare il pallone a Quagliarella invece di calciare in porta. Il brasiliano era partito in fuorigioco e l'azione era da fermare; per “fortuna” del fischietto modenese, l'azione non porta al gol del Toro e non incide sul risultato.

"Giusto, invece, fermare il gioco al 17' del primo tempo, impedendo al Torino la ripartenza tra i fischi dello stadio. L'intervento era a causa del netto fuorigioco di Vrsaljko e sull'off-side non si può concedere la regola del vantaggio.