toro

Torino – Sassuolo, le probabili formazioni

Verso Torino - Sassuolo, le formazioni ufficiali / Ventura sceglie la coppia Amauri-Quagliarella e valute le alternative per l'impegno in Europa League. Di Francesco fa paura con il...

Redazione Toro News

"Non hanno dubbi, Giampiero Ventura ed Eusebio Di Francesco, su chi mandare in campo domani. La delicatezza e l'importanza della sfida non prevede alcun tipo di modulo sperimentale. A differenza del collego neroverde, però, il tecnico granata dovrà gestire con attenzione le energie dei suoi giocatori, in modo da arrivare alla sfida in Europa League contro il Club Brugge con il serbatoio pieno e la testa lucida. Perchè se la sfida di domenica potrebbe dire molto sullo stato di forma del Torino, quella di giovedì sera è fondamentale per il passaggio del turno e l'approdo ai sedicesimi di finale. Vediamo, a meno di 24 ore dalla sfida, quali potrebbe essere formazioni che si daranno battaglia allo stadio Olimpico.

"TORINO - L'unica sorpresa tra le file granata potrebbe essere l'inserimento dal primo minuto di Alexander Farnerud; lo svedese è in vantaggio per un posto da titolare rispetto ad El Kaddouri, che tornato dalle fatiche con il Marocco potrebbe accomodarsi in panchina. Stesso discorso per Sanchez Mino: anche l'argentino potrebbe subentrare a partita in corso sfruttando così le maglie avversarie ormai larghe e stanche per correre verso la porta avversaria. A completare la mediana ci saranno Vives e Gazzi, mentre Darmian e Bruno Peres saranno gli esterni incaricati di fornire cross pericolosi verso l'area di rigore. sara. Come accennato in un articolo precedente, l'impegno in Europa League e il derby di settimana prossima potrebbero spingere Ventura a proporre una sola punta supportata dai trequartista, ma questa, al momento, sembra davvero un'ipotesi fantascientifica. Dunque, spazio a Quagliarella e Amauri. In difesa, confermato il "blocco" composto da Maksimovic, Glik e Moretti.

"SASSUOLO - Anche per la squadra allenata da Di Francesco, saranno poche le sorprese di formazione. Il rientrante Acerbi giocherà al centro della difesa assieme a Paolo Cannavaro, mentre i due terzini saranno il croato Vrsaljko e Peluso. Il trio d'attacco formato da Berardi, Zaza e Sansone (ancora a secco in stagione) sarà supportato da un centrocampo a tre, che vede in Missiroli e Taider gli uomini di maggior talento, mentre a Magnanelli sarà affidato il compito di spezzare il gioco avversario.

"DI SEGUITO LE FORMAZIONI UFFICIALI:

"TORINO (3-5-2): Gillet; Maksimovic, Glik, Moretti; Bruno Peres, Gazzi, Vives, Farnerud (El Kaddouri/Sanchez Mino), Darmian; Amauri, Quagliarella. Allenatore: Ventura

"SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Taider, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Zaza, Sansone. Allenatore: Di Francesco.