toro

Torino-Sassuolo: senza squalificati

Giudice Sportivo / Nessun provvedimento per granata e neroverdi

Redazione Toro News

"Non ci saranno squalificati nella sfida tra Torino e Sassuolo, in programma dopo la pausa per le nazionali. 

"DI SEGUITO I PROVVEDIMENTI PRINCIPALI DEL GIUDICE SPORTIVO

"Espulsi: 2 giornate per Sturaro del Genoa, una per Bonera del Milan, Medel dell'Inter. Squalificato per un turno, e multato di 2mila euro, anche l'ex granata Meggiorni per ''avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria; già diffidato (Quarta sanzione).''. Squalificati per un turno anche i diffidati, ed ammoniti in partita, Conti del Cagliari, Jorginho del Napoli, Kone dell'Udinese e Totti della Roma.

"Multata di 30mila euro la Roma per: ''avere suoi sostenitori; 1) al 22° del primo tempo ed al 12° del secondo tempo, intonato cori insultanti per motivi di origine territoriale e, al 21° delprimo tempo ed al 3° del secondo tempo, esibito degli striscioni di analogo tenore; 2) fatto esplodere nel proprio settore, nel corso della gara, alcuni petardi ed acceso un bengala; per avere inoltre un componente della panchina aggiuntiva, nel corso del primo tempo, fatto uso ripetutamente di un'apparecchiatura rice-trasmittente; con recidiva specifica reiterata; sanzione attenuata ex art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza''.

"Multa di 15mila euro alla Fiorentina per: ''avere suoi sostenitori, prima dell'inizio della gara ed 37° del primo tempo, intonato cori insultanti per motivi di origine territoriale; sanzione attenuata ex art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza''.