toro

Torino-Sassuolo: stessi punti e differenza reti, ma le due squadre arrivano da momenti diversi

Verso Torino-Sassuolo / Mancano due giorni alla sfida tra i granata e gli emiliani: andamento molto simile per le due squadre, ma i neroverdi hanno una difesa...

Nicolò Minella

"Torino e Sassuolo si avvicinano al lunch match di domenica prossima con una situazione di morale e classifica apparentemente analoga.

"TORO CON LA DIFESA MIGLIORE E UNA VITTORIA IN PIU'- Gli uomini di Ventura e di Di Francesco arrivano alla dodicesima giornata appaiati al tredicesimo posto con 12 punti e la stessa differenza reti (-5). Un andamento molto simile quello delle due compagini, che si distinguono per il numero di gol fatti e subiti: i granata hanno incassato, infatti, solamente 12 reti, mentre gli emiliani contano 15 gol al passivo (di cui sette subitI nella trasferta a San Siro contro l'Inter). La compagine neroverde ha, però, realizzato 10 gol dall'inizio del campionato, 3 in più rispetto a quelli di Quagliarella e compagni. Un ulteriore differenza tra le due squadre è relativa ai risultati conseguiti. Il Toro ha, infatti, ottenuto un successo in più del Sassuolo che ha, però, perso in sole occasioni e pareggiato ben 6 volte (le sconfitte e i pareggi dei granata, invece, sono rispettivamente 3 e 5).

"SASSUOLO IN SALUTE, MA VIETATO SBAGLIARE- Infine, un'ultima considerazione: Berardi e compagni sono reduci da 5 risultati utili consecutivi, una situazione di morale decisamente antitetica a quella del Toro, caduto ad Helsinki e a Roma nelle ultime due partite. Gli uomini di Ventura devono, quindi, interrompere assolutamente la scia positiva degli emiliani. In caso di vittoria, i granata farebbero, infatti, un grande salto in avanti in classifica e si porterebbero a tre lunghezze di distacco dal Sassuolo, una squadra che possiede un buon capitale offensivo ma certamente non irresistibile dalla mediana in giù.

"Insomma, manca sempre meno al fischio d'inizio della sfida di domenica, entrambe le squadre hanno avuto due settimane di tempo per preparare la gara nei minimi dettagli. Quale tra le due riuscirà a rompere quest'equilibrio di inizio stagione?