gazzanet

Torino, secondo infortunio in pochi giorni: Lyanco ora preoccupa

Focus on / Nuovo problema muscolare in meno di un mese: a rischio il match d'andata dell'eventuale terzo turno preliminare di Europa League

Nicolò Muggianu

Distrazione al muscolo semi-membranoso della coscia sinistra. Questo il referto medico emerso dagli esami strumentali svolti ieri da Lyanco. Un infortunio, il secondo consecutivo, che costerà sicuramente al centrale brasiliano il match di ritorno a Debrecen (non è stato convocato n.d.r) e, presumibilmente, anche l'eventuale terzo turno preliminare che il Torino disputerà in caso di passaggio del turno contro la formazione ungherese.

TENUTA - A preoccupare a questo punto è la tenuta fisica del difensore classe 1997, che già aveva dovuto abbandonare anzitempo il ritiro di Bormio per una distrazione di basso grado del muscolo flessore alla coscia sinistra. Non particolarmente fortunato l'inizio della sua seconda avventura a Torino, dopo che già il difensore brasiliano era stato fermo per quasi un anno a causa di un doppio infortunio al piede. Durante il prestito al Bologna in questo 2019 Lyanco ha avuto qualche problemino fisico nelle prime settimane, poi è entrato in forma e si è preso un posto da titolare nella difesa rossoblù. La speranza del Torino è che anche quest'anno possa accadere lo stesso, in modo tale che - dopo un avvio sfortunato - Lyanco possa tornare a piena disposizione fino alla fine della stagione.

FUTURO - Anche perché il Torino in Lyanco ci crede fermamente: il rinnovo di contratto sino al 2024 arrivato la settimana scorsa è stata la prova definitiva che il brasiliano, nonostante i tanti estimatori, non è in vendita. Ora però la speranza di Mazzarri e della società è quella di poter averlo a disposizione con continuità; cosa che fino a questo momento non è stata possibile. Il brasiliano adesso dovrà cercare di recuperare completamente, stando a riposo, per evitare ulteriori ricadute e poter finalmente tornare a piena disposizione. Fortuna permettendo.

tutte le notizie di