"Lo scorso anno la 23sima giornata di campionato, il Torino la giocava il 15 febbraio, e l'avversario era quel Cagliari già fanalino di coda, in piena lotta per non soccombere ad una classifica che a fine anno li vedrà retrocedere senza appello. Il Toro non riuscì ad andare oltre l'1-1 tra le mura amiche, portandosi a 32 punti in classifica e dando seguito ad una risalita in classifica importante, che ormai durava da qualche partita.
toro
Torino, serve un cambio di passo: un anno fa avevi 4 punti in più
Approfondimento / Il Torino alla 23° giornata 2014/15 pareggiava a Cagliari e si portava a 32 punti in classifica. Oggi sono 28
"Un anno dopo, un altro pareggio per il Torino, a Marassi contro la Sampdoria, ma i punti in classifica rispetto ad una stagione fa sono 4 in meno: il Toro, infatti, è riuscito a "volare" a quota 28, mettendosi alle spalle l'Atalanta, ma con il sesto posto - fissato dal Milan a 39 - distanti ben 11 punti. Un bello stacco, difficile da riempire, e a questo punto - a meno di incredibili filotti positivi - la squadra granata si dovrà accontentare di puntare realisticamente ad una più che dignitosa salvezza, nella parte sinistra della classifica. L'obbiettivo Europa, infatti, è difficilmente raggiungibile se non si cambia marcia sin da ora, senza sbagliare, con un margine d'errore davvero ridotto ai minimi termini.
"Insomma: il Toro si ritrova all'alba della 24sima giornata con 4 punti in meno rispetto all'anno scorso e con un sesto posto lontano 11 punti. Si dovrà lavorare duro per trasformare questa stagione in qualcosa di più di un undicesimo posto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA