toro

Torino, si presenta Ichazo: ”Conosco il Toro, quando mi hanno cercato ho detto subito sì”

Presentazione Ichazo/ Le sue parole: ''Mi trovo già bene nel gruppo, voglio guadagnarmi la conferma''

Redazione Toro News

"Giorno di presentazione dei nuovi acquisti oggi in casa Toro: il nuovo portiere dei granata è Salvador Ichazo, uruguagio classe 1992. Ichazo è arrivato in questo mercato invernale con la formula del prestito con opzione di riscatto dal Danubio e sostituisce Gillet, finito al Catania. Il suo arrivo ovviamente serve per coprire le spalle a Padelli, ormai promosso ad unico portiere titolare. Ichazo però potrà essere convocato solo in campionato; non è stato infatti inserito nella lista Uefa, al suo posto gli è stato preferito il più esperto Castellazzi.

"Ecco le sue prime parole ufficiali, il giocatore è stato presentato dal team manager del Torino Giacomo Ferri: ''Sono molto contento della possibilità che mi ha dato il Torino. Voglio guadagnarmi la conferma a giugno e la conseguente permanenza. So che il titolare è Padelli ma sono qui per giocarmi le mie carte e voglio farmi trovare pronto in caso di chiamata del mister. Conosciamo il Toro perchè in Uruguay il campionato italiano è molto seguito. In particolar modo da noi tutti conoscono la storia del Torino. Per questo quando mi hanno cercato ho detto subito di sì.''

"Ichazo ha poi parlato del suo rapporto con i nuovi compagni di squadra e in particolare con gli altri due portieri, Padelli e Castellazzi: ''Loro due mi hanno accolto bene così come anche il resto del gruppo. Poi è ovvio, con gli altri due portieri passo molto più tempo e sto legando più in fretta. Mi aiutano anche con l'italiano che ancora non ho imparato''.