toro

Torino-Siena 1-2

Parte male il Toro nel primo tempo e viene subito castigato dal gol quasi a freddo di Frick, il quale raddoppia dopo appena dieci minuti. Sembra un Toro in apnea, ma l'entrata di Rosina per Stellone, botta alla coscia sinistra, aumenta il...

Redazione Toro News

Parte male il Toro nel primo tempo e viene subito castigato dal gol quasi a freddo di Frick, il quale raddoppia dopo appena dieci minuti. Sembra un Toro in apnea, ma l'entrata di Rosina per Stellone, botta alla coscia sinistra, aumenta il movimento a centrocampo e sale in cattedra Muzzi che, poco prima della fine del primo tempo, trova il gol che riapre la gara, splendido il suo tiro dalla distanza. Nella ripresa i granata sono più aggressivi del Siena e sciupano un paio di palle gol interessanti, grazie anche alla buona vena di Manninger. Il Toro è parso molto impacciato nei primi minuti, ma è riuscito a salire di tono nel corso della partita dove avrebbe meritato il pareggio. Male Abbiati che si fa sorprendere dalle due reti senesi, non entusiasmante Barone che sbaglia molto. Superbo Muzzi e non solo per il gol, sale alla distanza Fiore, bene De Ascentis e Comotto, decisi su ogni pallone.

"Seconda partita casalinga per il Toro, nuovamente in notturna. Terza sfida inedita contro il Siena.

"Novità per quanto riguarda la formazione granata: Zac rispetto alle avvisaglie della vigilia ha mischiato le carte, scegliendo un 4-3-3: dentro Stellone e Muzzi, fuori Rosina e Abbruscato. Konan al posto di Lazetic a centrocampo.

"1' Giannoccaro fischia l'inizio.

"3' Parte benissimo il Siena, Molinaro passa una palla splendida a Frick che beffa Abbiati.

"13' Stenta a trovare la matassa del gioco il Toro. Fallo dubbio in area su Muzzi, probabilmente si incespica il granata su Portanova.

"18' Stellone ha subito una botta, si profila il cambio.

"21' Non ce la fa Stellone, al suo posto Rosina.

"25' Rischio ancora per la difesa granata, l'attacco senese si incepisca nella tre quarti.

"35' Ottima azione di marca senese, ma grave indecisione da parte di Abbiati che perde la palla e Frick in agguato lo castiga.

"40' Gran gol di Muzzi che insacca dalla distanza. Il gladiatore riapre la partita.

"46' Finisce il primo tempo. Un brutto Toro nella prima mezzora, si riprende nel finale.

"1' st Comincia la ripresa. Il Toro appare più in forma rispetto alla prima parte di gara.

"8' Grande parata di Manninger su Muzzi. Il bomber granata suona la carica ai suoi, splendida finora la sua prestazione, frutto di estrema volontà. Sbaglia invece Barone, De Ascentis più attento.

"22' Entra Abbruscato, esce Konan.

"24' Abbiati si riscatta sul bel tiro di Konko.

"28' Esce il bomber Muzzi, entra Gallo.

"30' Rosina sciupa una buona occasione creata da De Ascentis, alza troppo il tiro.

"32' Tacco di Rosina per Barone che va al tiro, Manninger si supera. Buono il secondo tempo, tutto di marca granata che merita il pareggio.

"35' Fiore mette di poco alto sulla traversa su imbeccata di Rosina. Cairo si mette le mani nei capelli.

"43' Abbiati ancora confuso esce a vuoto e per fortuna c'è Pancaro che salva.

"47' Finisce così la gara con la sconfitta del Toro, che nella ripresa meritava il gol del pari.

"Marcatori: 3', 35' Frick (Siena), 39' Muzzi (Torino)

"Torino (4-4-2): Abbiati: Comotto, Franceschini, Di Loreto, Pancaro, De Ascentis, Barone, Fiore, Konan (Abbruscato), Stellone (Rosina), Muzzi (C) (Gallo). All. Alberto Zaccheroni

"Siena: Manninger; Bertotto, Portanova, Molinaro, Rinaudo; Candela (Antonini), Vergassola, Locatelli (Codrea), D'Aversa, Alberto (Konko); Frick. Allenatore Mario Beretta

"Ammoniti: Candela, Manninger, Vergassola (Siena), Franceschini (Torino)

"Arbitro: Antonio Giannoccaro di Lecce