toro

Torino-Siena: Le pagelle dei granata

SERENI 7,5Basterebbero i due rigori parati a Maccarone per fare di lui l’eroe della partita ma fa anche di più districandosi con successo in altre...

Redazione Toro News

SERENI 7,5Basterebbero i due rigori parati a Maccarone per fare di lui l’eroe della partita ma fa anche di più districandosi con successo in altre circostanze.

COMOTTO 5,5Avvio timido, poi si distingue per qualche buon anticipo ma continua ad offrire pericolose amnesie rischiando di causare l’ennesimo rigore sul finire del p.t.

NATALI 5 Torna paracarro e rischia di compromettere tutto con un paio di interventi goffi su Maccarone che causano altrettanti rigori. Se la cava solo sulle palle aeree.

DELLAFIORE 6,5 Si fa trovare pronto nella propria area sugli attaccanti bianconeri ed in quella avversaria sul gol del vantaggio. E’ l’unico a salvarsi là dietro.

LANNA 6 Si propone con coraggio in avanti arrivando a crossare spesso sul fondo anche se non sempre con precisione. In difesa alcuni discreti interventi ma ancora qualche ingenuità in perfetta sintonia coi suoi compagni di reparto.

GRELLA 6,5 Non è stato bene in settimana e nel p.t. si fa anche male ma in campo é stato un leone. Generoso, si batte contro tutti i centrocampisti avversari e corre anche per i suoi compagni. E nel finale va anche vicino al gol.

CORINI 5,5 Alterna ancora buone giocate e buone idee a qualche sbavatura di troppo. Il folto centrocampo senese non gli facilita certo il compito.

BARONE 6,5 Primi 45’ da incorniciare, gioca di prima con lucidità, si getta dappertutto come in occasione dell’assist per il gol di Dellafiore. Nella ripresa cala alla distanza.

RECOBA 5,5 Per il tempo che resta in campo accende la luce ad intermittenza ma quando lo fa si ha sempre la sensazione che possa accadere qualcosa di importante per il Toro. Dosa le energie in vista dei prossimi impegni.

ROSINA 6 Prende spesso l’iniziativa e cerca sempre più frequentemente la conclusione personale dalla distanza. Gli capita sulla testa l’occasione per la vittoria ma colpisce male. BJELANOVIC 5,5 I suoi piedi non sono così nobili come quelli dei suoi compagni e si vede anche in banali appoggi. Nel p.t. gioca troppo dietro, nella ripresa “spizzica” bene di testa in attacco ma non cerca mai la porta. MALONGA 6 Sembra un po’ spaesato. E troppo innamorato del pallone. Dimostra i limiti della sua acerba età anche sotto porta quando non impatta come dovrebbe di testa a pochi passi da Eleftheropoulos. ZANETTI P. 6 Sostituisce bene Corini e dopo il suo ingresso si soffre di meno anche perché poi il Siena resta in dieci.RUBIN s.v.

NOVELLINO 6 Cerca di mantenersi calmo per evitare ulteriori fastidi dopo quelli di domenica scorsa. I cambi sono giustificati e puntuali.GERVASONI 6 Ci grazia su interventi dubbi in area di Comotto e Lanna sul finire della prima frazione. Giusta l’espulsione di Codrea. Ben coadiuvato dal suo assistente in occasione del gol di Dellafiore.Carlo Quaranta