toro

Torino, silenzio post-sconfitta: i giocatori non parlano in zona mista. Ma Ansaldi…

TURIN, ITALY - DECEMBER 21:  Cristian Ansaldi (R) of Torino FC is challenged by Thiago Cionek of SPAL during the Serie A match between Torino FC and SPAL at Stadio Olimpico di Torino on December 21, 2019 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Focus on / Era successo anche dopo la Lazio: una scelta fatta per non mettere in difficoltà i giocatori

Silvio Luciani

"Al termine di una bruciante sconfitta, il Torino ha deciso di non far rilasciare dichiarazioni ai giocatori in zona mista. Una scelta inusuale ma già presa in occasione della sconfitta di Roma contro la Lazio. Due momenti molto delicati, in cui si è preferito non mettere in difficoltà i giocatori, compreso capitan Belotti che solitamente è il primo ad andare davanti ai microfoni in momenti del genere.

"ANSALDI - Le uniche parole sono quelle postate da Cristian Ansaldi, che ha avuto una giornata sfortunatissima: prima il furto in casa nella notte di venerdì, poi la squalifica per somma di ammonizioni e subito dopo l'infortunio che l'ha costretto a lasciare il campo. Nonostante questo le sue parole, affidate ad un post su Instagram, sono piene di ottimismo: "Finito questo 2019, con tante cose per migliorare e imparare. Non abbiamo avuto il migliore inizio, però speriamo finirlo meglio e iniziare un 2020 con tutto. Ancora manca tanto e sappiamo che il calcio può cambiare subito. FORZA TORO SEMPRE". Parole importanti, perché ora ci sarà la sosta e servirà trovare forze nuove (soprattutto a livello mentale) per iniziare al meglio il 2020.