focus

Torino, Singo inverte la rotta: buoni segnali e assist ritrovato dopo nove mesi

Irene Nicola

Singo ha risposto sul campo. L'ivoriano era apparso indietro nella condizione a inizio stagione, poi è arrivata l'occasione per rilanciarsi

Ivan Juric lo aveva chiamato in causa dicendo che doveva riconquistarsi il posto, Wilfried Singo ha risposto sul campo. L'ivoriano era apparso indietro nella condizione a inizio stagione e di fatto aveva perso la titolarità sulla fascia destra, scalzato da Aina. Poi, complice anche l'infortunio del nigeriano, è arrivata l'occasione per rilanciarsi, contro il Milan prima e nella gara con la Roma poi.

Torino, si rivede Singo: buoni segnali contro la Roma

—  

Singo è stato chiamato in causa da Juric alla mezzora della partita contro la Roma per sostituire un Vojvoda sottotono e bocciato per scelta tecnica. L'ivoriano si è posizionato a destra, con Lazaro che si è spostato sulla sinistra. Singo ha dato buoni segnali, specie per i cross forniti, che non sono mai stati una specialità della casa ma piuttosto un tallone d'Achille. L'esterno granata tendenzialmente non è mai stato un gran dispensatore di cross, ma contro la Roma si è vista un'inversione di tendenza. Prima il cross su cui interviene direttamente Rui Patricio, poi quello per Sanabria, che si divora un tap-in da distanza ravvicinata.

Torino, Singo torna all'assist dopo nove mesi

—  

Nel mezzo tra le due occasioni, è arrivato il cross per l'incornata di Linetty, valsa il gol del vantaggio all'Olimpico. Juric ha sempre chiesto agli esterni una partecipazione alla fase offensiva in termini di assist e gol. Singo in questo ha faticato spesso, risultando poco decisivo nell'ultimo passaggio. Contro la Roma invece è arrivato un assist a premiare una prestazione solida. Un dato da tenere a mente se si considera che l'ultimo assist firmato da Singo risale addirittura al febbraio scorso, in occasione del gol di Brekalo in Torino-Venezia, dunque nove mesi fa. Inoltre, per la prima volta dall'esordio in Serie A ha preso parte attivamente a un gol dopo essere subentrato dalla panchina. Nel complesso dunque sono arrivati segnali positivi, anche se poi c'è stata la disattenzione da cui è nata l'azione che ha portato al rigore della Roma. L'auspicio è che Singo possa confermarsi alla ripresa del campionato, confermando l'inversione di rotta.