focus

Torino, Singo inverte la rotta: buoni segnali e assist ritrovato dopo nove mesi

Torino, Singo inverte la rotta: buoni segnali e assist ritrovato dopo nove mesi - immagine 1
Singo ha risposto sul campo. L'ivoriano era apparso indietro nella condizione a inizio stagione, poi è arrivata l'occasione per rilanciarsi

Irene Nicola

Ivan Juric lo aveva chiamato in causa dicendo che doveva riconquistarsi il posto, Wilfried Singo ha risposto sul campo. L'ivoriano era apparso indietro nella condizione a inizio stagione e di fatto aveva perso la titolarità sulla fascia destra, scalzato da Aina. Poi, complice anche l'infortunio del nigeriano, è arrivata l'occasione per rilanciarsi, contro il Milan prima e nella gara con la Roma poi.

Torino, si rivede Singo: buoni segnali contro la Roma

—  

Singo è stato chiamato in causa da Juric alla mezzora della partita contro la Roma per sostituire un Vojvoda sottotono e bocciato per scelta tecnica. L'ivoriano si è posizionato a destra, con Lazaro che si è spostato sulla sinistra. Singo ha dato buoni segnali, specie per i cross forniti, che non sono mai stati una specialità della casa ma piuttosto un tallone d'Achille. L'esterno granata tendenzialmente non è mai stato un gran dispensatore di cross, ma contro la Roma si è vista un'inversione di tendenza. Prima il cross su cui interviene direttamente Rui Patricio, poi quello per Sanabria, che si divora un tap-in da distanza ravvicinata.

Torino, Singo torna all'assist dopo nove mesi

—  

Nel mezzo tra le due occasioni, è arrivato il cross per l'incornata di Linetty, valsa il gol del vantaggio all'Olimpico. Juric ha sempre chiesto agli esterni una partecipazione alla fase offensiva in termini di assist e gol. Singo in questo ha faticato spesso, risultando poco decisivo nell'ultimo passaggio. Contro la Roma invece è arrivato un assist a premiare una prestazione solida. Un dato da tenere a mente se si considera che l'ultimo assist firmato da Singo risale addirittura al febbraio scorso, in occasione del gol di Brekalo in Torino-Venezia, dunque nove mesi fa. Inoltre, per la prima volta dall'esordio in Serie A ha preso parte attivamente a un gol dopo essere subentrato dalla panchina. Nel complesso dunque sono arrivati segnali positivi, anche se poi c'è stata la disattenzione da cui è nata l'azione che ha portato al rigore della Roma. L'auspicio è che Singo possa confermarsi alla ripresa del campionato, confermando l'inversione di rotta.

tutte le notizie di