Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, società da ridefinire: l’addio di Petrachi apre diversi scenari

Società / Ieri Gianluca Petrachi ha dato l’addio definitivo. Adesso ci sono da stabilire diverse posizioni

Gualtiero Lasala

"Si sapeva che il giorno sarebbe arrivato. Ed è stato ieri: Gianluca Petrachi ha dato il definitivo addio al Torino rescindendo il contratto con i granata e firmando con la Roma. Così, dal primo luglio ufficialmente, Petrachi sarà un dirigente giallorosso. Ma adesso il Torino dovrà riflettere attentamente sulle posizioni societarie che non sono più così definite. Con l’addio di Petrachi ci potrebbe essere una sorta di slittamento dirigenziale di diversi elementi del Torino.

"RINNOVAMENTO DIRIGENZIALE - Innanzitutto, Massimo Bava è quello più quotato per sostituire Gianluca Petrachi, e salvo sorprese dovrebbe essere confermato in questi giorni. Ma Bava lascerebbe vacante il posto di responsabile del settore giovanile, e c’è da capire chi può prendere il suo ruolo. In più, Vincenzo D’Ambrosio potrebbe anche essere “promosso” al posto di Longo come segretario generale e, inoltre, ci sarà da trovare un nuovo capo osservatore al posto di Cavallo. Il Toro è quindi alle prese con un rinnovamento dirigenziale importante, che può creare una sorta di effetto domino tra le varie posizioni da ricoprire. Ma non è finita qui, perché ci sarà anche da definire la posizione di Emiliano Moretti in tutto questo discorso.

"MORETTI - L’ormai ex difensore del Torino Moretti ha deciso di diventare un dirigente, ma sarà importante riuscire a capire che ruolo potrà ricoprire in granata. Le voci sono tante e diverse: si dice che potrebbe svolgere un lavoro nel settore giovanile, ma non ha l’abilitazione a fare il responsabile di tutto quanto il settore, avendo appena cominciato la sua carriera dirigenziale. Per questo motivo è più probabile pensare che possa andare ad aiutare Massimo Bava nel ruolo di Direttore Sportivo, nel ruolo di team manager: questa pare essere la soluzione più probabile in un contesto che non è ancora definito e che quasi sicuramente il 1 luglio avrà molte più certezze.