toro

Torino società dell’anno, la premiazione

Premio dell'USSI ai granata per la conquista dell'Europa League e la finale scudetto Primavera

Redazione Toro News

"L'USSI (Unione stampa sportiva italiana), ha deciso di premiare il Torino FC come società dell'anno, in virtù della qualificazione all'Europa League e al secondo posto nell'ultimo campionato Primavera.

"Tra gli altri premiati da segnalare  Valeria Straneo, vincitrice del premio Ruggero Radice come atleta dell'anno per l'argento alla Maratona di Berlino, Cristian Scazzola, allenatore dell'anno per la promozione in serie B con la Pro Vercelli, e Maria Grazia Barberis, manager del soft ball La Loggia campione d'Italia ed Europa 2014.

"Il dirigente dell'anno è Luca Di Masi, dell'Alessandria Calcio, mentre il premio speciale Marco Ansaldo, dedicato alla memoria del collega, va ad Alice Clerici, argento di squadra nella spada e argento individuale nella spada nella Coppa del Mondo giovanile.

"Le rivelazioni dell'anno sono Stefano Zucca e Matteo Mana, campioni del mondo Under 18 nelle bocce,oltre a Filippo Ganna, vincitore del Gp Nazioni e quarto nel mondiale a cronometro.

"Altri riconoscimenti vanno a Lorenzo Cordua, campione mondiale tennis tavolo Under 16, alla Pallacanestro Biella, vincitrice della Coppa Italia DNA, all'Akiyama Settimo, campionessa italiana a squadre 2014 nel judo maschile e vicecampionessa in quello femminile e ad Asja Gollo, vicecampionessa europea e mondiale Under 16 nell'arrampicata.

"La Juventus Fc è stata invece premiata come squadra dell'anno per la conquista dello scudetto 2014.

tutte le notizie di