toro

Torino, stasera il raduno al Golden Palace Hotel. Il mercato prosegue e si prepara ad entrare nel vivo

Il programma della giornata / Stasera il raduno al Golden Palace Hotel di Via Arcivescovado. Il d.s Petrachi tratta il prolungamento di Gillet e Gazzi. Sinergie anche con la...

Matteo Senatore

"Dopo la paura natalizia, in casa Torino è tempo di tornare al lavoro. Stasera i granata guidati da Giampiero Ventura si ritroveranno presso il Golden Palace Hotel di Via Arcivescovado per il consueto raduno. Domani la ripresa degli allenamenti presso il centro sportivo Sisport.

"Il lavoro del direttore sportivo Petrachi, però, non sembra aver conosciuto vacanze. Sfumato Pinilla - che domani sosterrà le visite mediche con l'Atalanta, la dirigenza valuta le alternative disponibili: sul mercato ci sono Zarate, Zapata ed Ilicic. Le prossime settimane saranno decisive per conoscere il rinforzo del Toro in attacco.

"Al centro del valzer di mercato di questi giorni c'è proprio lo sloveno ex Palermo: il Torino sarebbe interessato a lavorare in sinergia. I granata, infatti, avrebbero proposto a Della Valle uno scambio Sanchez Mino-Ilicic, non definitivo. A frenare questa trattative sono le pretese dei toscani: scambio a titolo definitivo più un conguaglio di tre milioni. Inoltre, i due giocatori non sembrano particolarmente attratti dall'idea di cambiare maglia nel mercato di riparazione.

"La società, dunque, si guarda intorno e riflette su Gillet e Gazzi: per entrambi è già stato trovato l'accordo economico. Restano solo da limare i dettagli; al momento, la proposta avanzata dai due entourage - ovvero un prolungamento annuale con opzione per il secondo anno sulla base delle presenze in campionato - piace ed interessa ad ambo le parti.

"Il Torino, dunque, si ritrova per la ripresa degli allenamenti. E Petrachi e Cairo lavorano assiduamente per fornire a Ventura una rosa molto più competitiva.

tutte le notizie di