toro

Torino, stasera probabile panchina per Darmian in Malta-Italia

Granata in Nazionale / Finalmente un turno di riposo per l'esterno di Ventura. Stasera in campo anche il Belgio di Gillet, il Marocco di El Kaddouri e l'Uruguay di...

Gianluca Sartori

"Lunedì intenso in campo internazionale: oggi ci saranno altre nove partite, valide per la terza giornata delle Qualificazioni a Euro 2016, oltre a diverse amichevoli. I granata impegnati questa sera sono Gillet (Belgio), El Kaddouri (Marocco), Silva (Uruguay) e Darmian (Italia).

"GILLET (Belgio) – Stasera match importante per il Belgio, che sarà impegnato in Bosnia nel suo secondo match del Girone B (il primo match contro Israele era stato rinviato). La classifica vede il Belgio a 3 punti dopo la goleada rifilata ad Andorra e la Bosnia a 1 punto, frutto del pareggio in Galles. Gillet ben difficilmente scenderà in campo essendo il terzo portiere dietro Courtois e Mignolet.

"EL KADDOURI (Marocco) – Tour de force di amichevoli per il Marocco, che ieri ha demolito la Mauritania per 5-0 e oggi affronterà il Kenya. Se ieri El Kaddouri è stato tenuto a riposo, per la partita di stasera ci sono buone possibilità di vederlo partire titolare.

"SILVA (Uruguay) – Il 20enne difensore del Toro è alla sua prima esperienza con la Celeste di Tabarez: oggi l'Uruguay gioca in Oman, un suo impiego sembra difficile ma non è escluso che possa giocare almeno uno spezzone di gara.

"DARMIAN (Italia) – Oggi la Nazionale Italiana in campo a La Valletta alle 20.45 per conquistare altri tre punti pesanti in ottica qualificazione a Euro 2016. A Malta ci dovrebbe essere finalmente un turno di riposo per Matteo Darmian, l'esterno del Torino reduce da un paio di mesi a dir poco intensi, in cui tra Italia e Torino ha giocato praticamente una partita ogni tre giorni, sempre da titolare e quasi sempre per tutti e novanta i minuti. A Palermo contro l'Azerbaigian Darmian ha giocato una partita discreta ma non certo arrembante, confermando di aver bisogno di recuperare energie fisiche e mentali. Antonio Conte infatti per la partita di stasera, contro avversari sulla carta morbidi (reduci da una sconfitta per 0-3 contro la non trascendentale Norvegia), dovrebbe scegliere un assetto più offensivo sguinzagliando come esterno destro il laziale Antonio Candreva. Dovrebbe esserci un cambio anche sulla fascia sinistra: out De Sciglio, dentro Manuel Pasqual.