Torino, striscioni contro società e Mazzarri al Filadelfia: “Via da questa Città!”

Torino, striscioni contro società e Mazzarri al Filadelfia: “Via da questa Città!”

Il Fatto / Apparsi striscioni di contestazione al mister ed alla società allo Stadio Filadelfia

di Nicolò Muggianu

Allo stadio Filadelfia, dove si stavano svolgendo le attività per piccoli amici e scuole calcio per il compleanno del Torino e dal quale sono da poco partite le giovanili che sfilano verso l’Olimpico Grande Torino, sono apparsi – a poche ore dal fischio d’inizio di Torino-Fiorentina – degli striscioni contro la società e contro il mister, Walter Mazzarri.

“Società d’infami, Allenatore senza dignità… Vi vogliamo via da questa Città”, il testo dello striscione.

22 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. altoro - 10 mesi fa

    Personalmente non comprendo assolutamente la motivazione per cui ieri la Redazione di ToroNews non ha pubblicato un post personale in cui ricordo semplicemente la scintilla ossia l’episodio specifico da cui scaturisce la contestazione al tecnico toscano.
    La frase inopportuna di Mazzarri, pronunciata lo scorso Ottobre durante una conferenza stampa, è quella in cui indica Chiellini quale modello di calciatore professionista da emulare per conseguire determinati successi sportivi.
    A mio parere, peraltro condiviso da numerosi tifosi granata, avrebbe potuto citare i calciatori granata che hanno segnato in modo oggettivamente significativo la storia del TORO, quali ad esempio l’indimenticabile compianto ex Capitano Ferrini oppure Pulici o altri.
    Il dato oggettivo che egli abbia citato un calciatore gobbo quindi della squadra “nemica”, ovviamente soltanto in senso sportivo, ha generato una forte e crescente irritazione nell’animo di una sostanziosa parte della tifoseria granata.
    A questo proposito gli Ultras Granata emisero uno specifico comunicato dichiarandosi assolutamente indignati per tale citazione del tecnico di San Vincenzo.
    Ribadisco, questa è una semplice cronaca dei fatti, la quale risale allo scorso Ottobre.,
    Da quel momento Mazzarri è inviso ad una parte della tifoseria granata, la quale durante la mattinata di ieri, a poche ore dal turno casalingo contro la Viola, ha applicato uno striscione di contestazione che lo invita esplicitamente ad abbandonare la città dimettendosi dalla guida tecnica della squadra.
    Personalmente ho criticato su questo forum il tecnico toscano per alcune discutibili scelte tecniche, per determinati esperimenti tattici puntualmente falliti nel riscontro sul rettangolo di gioco, e in particolare nel “caso Parigini”, avendo, durante la stagione in corso sino ad oggi, escluso in modo aprioristico il prodotto della “cantera ” granata a causa di un ingenuo quanto innocuo post sui social.
    Personalmente non discuto la professionalità di Mazzarri ma i sopracitati determinati episodi mi lasciano fortemente perplesso sul suo operato.
    Ieri pomeriggio, ai microfoni di SKY nel dopo partita, visibilmente offeso per la contestazione in atto nei suoi confronti attuata da una parte della tifoseria, ha accusato l’ambiente granata di totale mancanza di equilibrio.
    Non aggiungo altro per non essere ulteriormente frainteso, quindi rimango senza parole … . Alè TORO !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. drino-san - 10 mesi fa

    Perchè invece è dignitoso fare i bagarini ed estorcere soldi minacciando di far casino allo stadio. Per non parlare di traffici vari ed eventuali. Poi guardacaso le contestazioni vengono fuori in simultanea a certi titoli della stampa e di tuttosporc tipo “cosi’ si va in B” “mazzarri trema” “spogliatoio in fermento” “addio a gennaio” ecc. ecc.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. granata68 - 10 mesi fa

    Le scritte su striscione bianco dovevano essere nere non granata così rendeva di più fa quale parte state VERGOGNA GOBBI andate a contestare a casa vostra !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. GranaSiempre - 10 mesi fa

    Se qualcuno crede di poter criticare Cairo, l’allenatore o qualsiasi giocatore, con queste manifestazioni si dimostra ben peggiore di chiunque altro!
    Sono indignato di sapere che ci siano menti così malate e frustrate…
    Andate a casa… Io non ho voce perchè ho esultato fino a pochi minuti fa!!!
    Non abbiamo bisogno di voi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Pyter - 10 mesi fa

    Vergognatevi pseudo tifosi ,se sparite voi ,nessuno sentirà la mancanza
    Sempre e solo forza Toro!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. maxx72 - 10 mesi fa

    Complimenti. Questo si che può dare una mano alla squadra! È proprio bello giocare le partite con questo clima. Io non sono rappresentato da chi ha messo sti striscioni e faccio le mie più vive congratulazioni con chi su questo sito approva queste iniziative. Incredibile tutto ciò.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Fede Granata - 10 mesi fa

    Censura totale a questi striscioni a chi è fuori durante la partita. ..fanno male al Toro…onore a chi è qui e non fischia a prescindere. Qualcosa non torna..contestare all’improvviso. ..FORZA RAGAZZI

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. lello - 10 mesi fa

    FORZA TORO.
    Criticare è giusto, offendere non ci deve appartenere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Granata78 - 10 mesi fa

    Ma basta con sta storia! Se non volete tifare andate al lago o a sciare e non rompete! Forza Toro!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. user-14287754 - 10 mesi fa

    proprio oggi sti striscioni il giorno della partita ma volete che perde il toro oggi? io non contesto io tifo FORZA TORO MIO!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. BACIGALUPO1967 - 10 mesi fa

    Non c’è nulla di spontaneo.
    Queste cose fanno solo male al TORO.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Valceresio granata - 10 mesi fa

    Poi però mi chiedo:
    Ma è mai possibile che ci siano ancora in giro dei boccaloni ?
    Siate furbi non fatevi prendere x il culo ogni volta
    Chi vi manovra x inviare commenti beceri prende pure la grana……ricordatevelo

    Forza toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Luciano gem - 10 mesi fa

    FORZA TORO,
    questi messaggi non mi appartengono.
    Via i tifosi manovrati che contestano la squadra anche quando vince.
    FORZA TORO.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Valceresio granata - 10 mesi fa

    Lo sapete benissimo che ci sono i gobbi contro il ns.presidente,ormai è risaputo quando un ms.presidente si mette di traverso comincia la contestazione!!!!
    Fate tutti mente locale ricordate?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. granata68 - 10 mesi fa

      Sono completamente d’accordo con te ricordo benissimo cosa è successo alla ditta Pianelli & Traversa fallita grazie alla potenza della famiglia innominabile !!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Fabio - 10 mesi fa

    Quanto è bravo Commisso, quanto è figo Commisso… Noi gli batteremmo le mani se ci avesse detto che Chiesa va accontentato se se ne vuole andare? Così, giusto per capire….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Andrea63 - 10 mesi fa

    Purtroppo la società è riuscita nell’intento di dividere la tifoseria, oltre che aver fatto quasi niente per migliorare e ampliare il valore del nostro amato Toro e questo è molto triste. Per quanto mi riguarda il sig Cairo è meglio che decida al più presto di mettere sul mercato la società per il suo bene e per il bene di tutti,Mazzarri neanche lo considere non mi piace non mi è mai piaciuto e secondo me nom sa gestire manco lo spogliatoio, vada come vada e non sarà manco una vittoria a farmi cambiare idea!!! Della Maratona non parlo la ho sempre rispettata ma io con il cuore sono in Primavera e con i tifosi Viola che oggi non entrano!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Ezio 76 - 10 mesi fa

    C’è chi insulta e fortunatamente qualcuno che aiuta incitando la squadra.
    Forza Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Mimmo75 - 10 mesi fa

    Questi striscioni non mi rappresentano. Forza Toro, forza Mazzarri, abbasso Cairo eni tifosi che rompono le scatole anche se la squadra vince e si impegna al massimo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. user-14003131 - 10 mesi fa

    E dai….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Dan - 10 mesi fa

    Gobbi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. subcomandante - 10 mesi fa

    Giusto così.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy