gazzanet

Torino, tegola Zaza: Napoli a rischio, Mazzarri prepara le contromisure

Il punto / Affaticamento al polpaccio per l'attaccante lucano, le sue condizioni verranno valutate oggi. Mazzarri in allerta: pronto il 3-4-2-1

Nicolò Muggianu

Si ferma Zaza: affaticamento al polpaccio destro. L'allenamento del giovedì rischia di togliere una carta importante dal mazzo a disposizione di Mazzarri, che per la prima volta dall'inizio della nuova stagione aveva avuto modo di preparare una partita con tutto il gruppo al completo. Uno stop pesante, che a questo punto mette a forte rischio la disponibilità di Zaza in vista del prossimo match di campionato, in programma domenica alle 18.00 contro il Napoli.

LE CONDIZIONI - "Affaticamento al polpaccio destro" il problema che il Torino ha comunicato ieri in via ufficiale. Nella giornata di oggi sono attesi altri sviluppi, con Zaza che dovrebbe sottoporsi ad ulteriori esami strumentali per capire più approfonditamente l'entità del suo problema. Filtra ottimismo: non dovrebbe essere nulla di grave, ma l'ex attaccante del Valencia difficilmente riuscirà a prendere parte alla prossima partita contro il Napoli, con Mazzarri che - in attesa del responso medico - inizia già a preparare le contromisure.

CONTROMISURE - La pista più probabile resta il 3-4-2-1, sulla linea del fil rouge già visto a Parma. Con Belotti unica vera certezza del reparto offensivo, Mazzarri a questo punto valuterà i possibili rifinitori alle sue spalle. In vantaggio, al momento, ci sono Meité e Verdi; il grande ex dell'incontro. Più sullo sfondo invece Lukic. Il tecnico toscano sembra dunque indirizzato a ripetere in larga parte le scelte di Parma, in cui il Torino fino all'espulsione di Bremer era riuscito a fare vedere un discreto gioco. Ma per una decisione definitiva bisognerà attendere la rifinitura di sabato.

tutte le notizie di