toro

Torino, tre punti per migliorarsi e rilanciarsi

Verso Torino - Parma / Con una vittoria stasera i granata potrebbero dare una svolta positiva alla classifica e migliorare le prestazioni della passata stagione 

Redazione Toro News

 

"Il Torino scenderà in campo stasera per il nono turno di campionato contro il Parma, una sfida che nella scorsa stagione valeva l'accesso all'Europa League mentre ora le due squadre, in particolar modo i ducali, stanno facendo fatica a dare continuità ai risultati.

"Il Toro arriva a giocarsi questa partita con due punti in meno rispetto al campionato 2013/14 ma con l'amaro in bocca per la partita di Roma dove la squadra ha giocato bene al cospetto di una squadra in forma come la Lazio ma ha pagato a caro prezzo alcune disattenzioni evitabili nelle occasioni dei due calci piazzati da cui sono scaturiti i gol capitolini. Ma più in generale nel corso di questa stagione la squadra sembra aver raccolto meno punti di quanti ne avrebbe meritati basti pensare soltanto ai rigori falliti contro Inter e Verona.

"A partire da stasera la squadra di Ventura ha la possibilità di dare una svolta al proprio campionato e migliorare il confronto con la passata stagione dove in questo periodo riuscì nelle prossime quattro partite a racimolare soltanto due pari (contro Livorno e Roma) e due sconfitte aprendo una mini crisi prima del ritorno a migliori prestazioni arrivate nel mese di dicembre. Il Toro invece ora si trova di fronte a due impegni casalinghi alla propria portata contro Parma e Atalanta, due squadre che non stanno vivendo un momento felice trovandosi sul fondo della classifica. Fare bottino pieno contro queste due avversari in difficoltà lancerebbe i granata in classifica visto anche il calendario favorevole che dopo i bergamaschi metterà di fronte al Torino nelle successive cinque partite avversari non impossibili come Sassuolo, Palermo, Empoli (tre delle quali in casa) a dispetto delle trasferte impegnative contro Roma e Juventus.

"Forza e coraggio ragazzi di Ventura, stasera servono i tre punti che potrebbero rilanciare il Torino nelle zone di classifica che merita e che lo scorso anno ci hanno fatto a lungo sognare. Al Toro serve una vittoria per volare, il calendario sembra sorridere ai granata.