Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Al 45'

Torino-Udinese 1-0: destro chirurgico di Brekalo, granata avanti dopo 45′

Torino-Udinese 1-0: destro chirurgico di Brekalo, granata avanti dopo 45′ - immagine 1

Il parziale al termine dei primi quarantacinque minuti al Grande Torino

Alberto Giulini

Un destro chirurgico di Josip Brekalo vale il vantaggio del Toro all'intervallo. Granata che passano al primo vero affondo in una partita fin qui molto combattuta. Da segnalare anche una grande parata di Vanja Milinkovic-Savic, bravo a dire di no a Pussetto nella migliore occasione dell'Udinese. La partita è aperta e difficile per entrambe le squadre.

LE SCELTE - Non mancano le soprese tra le scelte di Juric, che schiera Praet e Brekalo alle spalle di capitan Belotti, alla seconda consecutiva da titolare. Sulla fascia destra c'è Aina, sulla sinistra Vojvoda e Singo va in panchina. In mezzo al campo c'è Lukic e rientra Pobega dopo il turno di squalifica scontato a La Spezia. Per quanto riguarda invece il terzetto difensivo davanti a Milinkovic-Savic, ci sono Buongiorno e Djidji ai fianchi di Bremer.

LA CRONACA - Dopo un avvio molto combattuto in mezzo al campo, la prima conclusione arriva al 6': cross dalla sinistra di Vojvoda, Belotti ci prova in tuffo da posizione difficile e manda alto. Quindi il Toro passa in vantaggio un minuto più tardi con Brekalo, che sorprende Silvestri con un destro a giro dai trenta metri. Nell'occasione lancio lungo di Vanja per la sponda del Gallo per il croato, che calcia di prima da fuori area trovando l'angolino basso: un gran gol. Gli ospiti non ci stanno e reagiscono. Al 13' prova a rendersi pericolosa l'Udinese, ma Djidji è decisivo in chiusura da ultimo uomo su Deulofeu. Quindi è Milinkovic-Savic a negare il gol del pareggio con un grande intervento su Pussetto dopo una fuga di potenza di Beto, scappato nell'occasione a Bremer. La risposta del Toro è immediata: Belotti si libera sulla destra e costringe la retroguardia bianconera a mettere in angolo per anticipare Vojvoda sul secondo palo. Sugli sviluppi del corner è quindi Silvestri a salvare dopo una sponda del Gallo. Al 41' Aina si libera al cross e trova Vojvoda sul secondo palo, ma il colpo di testa del kosovaro non inquadra lo specchio. Si va dunque a riposo con i granata avanti di un gol: gli uomini di Juric nella ripresa saranno chiamati a gestire il vantaggio in una partita fin qui molto combattuta.

tutte le notizie di